LA MUSICA DI DE ANDRE’ AL CASTELLO DI ACQUAFREDDA – MARTEDI 2 GIUGNO 2015 Reviewed by admin on . L'associazione Pubblico-08 - in collaborazione con la cooperativa Antarias, l'associazione Malik e Repubblica Nomade - vi invita a partecipare ad un'esperienza L'associazione Pubblico-08 - in collaborazione con la cooperativa Antarias, l'associazione Malik e Repubblica Nomade - vi invita a partecipare ad un'esperienza Rating: 0

LA MUSICA DI DE ANDRE’ AL CASTELLO DI ACQUAFREDDA – MARTEDI 2 GIUGNO 2015

UGL’associazione Pubblico-08 – in collaborazione con la cooperativa Antarias, l’associazione Malik e Repubblica Nomade – vi invita a partecipare ad un’esperienza magica, a cavallo fra musica e storia, arte e paesaggio:
il giorno 2 giugno, un’escursione guidata al Castello di Acquafredda a Siliqua, raggiungibile a piedi salendo la collina fino alle antiche mura. Storie e leggende accompagneranno il cammino: la fortezza appartenuta al Conte Ugolino della Gherardesca le sussurra e le custodisce, nascondendo invece chissà quanti segreti. 
Dalla fortezza il paesaggio è mozzafiato e i partecipanti lo godranno al tramonto. 
NON E’ TUTTO. Proprio qui, nel castello del Conte, si terrà infatti uno spettacolo musicale suggestivamente dedicato ai “dannati” della terra, a quell’umanità dolente che per decenni è stata protagonista indiscussa delle canzoni di FABRIZIO DE ANDRE’. Lo spettacolo è a cura della compagnia Le Voci del Tempo, impegnata da anni a raccontare le sue storie in luoghi anomali, per un pubblico eterogeneo, coniugando tensione narrativa e bellezza storico paesaggistica. “Perchè per cambiare l’orizzonte – come amano ripetere i tre artisti – occorre cominciare a cambiare lo sguardo”.

MARTEDI 2 GIUGNO 2015 
Ritrovo alle ore 18:00 presso la zona chiosco ai piedi del castello
Ingresso €12:00 ridotto € 6.00 (ragazzi dai 6 ai 13 anni) comprensivo di concerto+ visita guidata+aperitivo
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA!!!
Info e prenotazioni: 3491564023 – 3497428014
antarias@tiscali.it
www.castellodiacqufredda.it

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top