VINICIO CAPOSSELA A LEGGENDO METROPOLITANO – CAGLIARI – GIOVEDI 4 GIUGNO 2015 Reviewed by admin on . Giovedì 4 giugno Ore 22.30 Piazza Palazzo "Fole" * Vinicio Capossela Conduce Michele De Mieri   Nell’attesa ci aspettiamo di veder giungere da un momento a Giovedì 4 giugno Ore 22.30 Piazza Palazzo "Fole" * Vinicio Capossela Conduce Michele De Mieri   Nell’attesa ci aspettiamo di veder giungere da un momento a Rating: 0

VINICIO CAPOSSELA A LEGGENDO METROPOLITANO – CAGLIARI – GIOVEDI 4 GIUGNO 2015

viniciocapossela_1_1351769751Giovedì 4 giugno
Ore 22.30
Piazza Palazzo
“Fole” *
Vinicio Capossela
Conduce Michele De Mieri

 

Nell’attesa ci aspettiamo di veder giungere da un momento all’altro un barbaro che ci racconti qualcosa. Spesso colui che arriva, il viandante, procede con il passo dell’iniziato, lo sguardo affilato, la memoria popolata di storie e le storie gli vengono incontro nelle vesti di figure, ciascuna portatrice di destino, che hanno il compito di ispirati accompagnatori. Luoghi e personaggi suonano, con i loro “stuorti nomi”, immobili e mitici, immersi in un paesaggio umano e geografico che mescola il noto e l’ignoto. Come nella piazza dei paesi, al bar dello sport, o nella kasbah delle Mille e una notte, il viandante narra fole a volte divertenti, altre terribili. La domanda, ancora una volta, è: cosa gli si chiede?

Vinicio Capossela è il musicista italiano più aperto a sperimentazioni e contaminazioni, e fra i cantautori che hanno saputo reinventare meglio il linguaggio della canzone con testi ricercati, ricchi di prestiti e allusioni letterarie (Bukowski, Fante, Céline). Il suo primo album, All’una e trentacinque circa, pubblicato nel 1990, ha vinto la Targa Tenco come migliore opera prima. La radio e la scrittura sono confluiti nel percorso artistico di Vinicio Capossela a più riprese: i suoi due primi lavori radiofonici, l’adattamento del Canto di Natale di Charles Dickens (2001) e il radioracconto originale I cerini di Santo Nicola – Racconto infiammabile per voci, suoni e canzoni (2002). Il suo primo romanzo, Non si muore tutte le mattine (Feltrinelli, 2004) e, nel 2015, Il paese dei coppoloni (Feltrinelli).

*Gli incontri di Piazza Palazzo saranno a pagamento, acquistabili sul sito www.leggendometropolitano.it
 http://www.leggendometropolitano.it/biglietteria/#

Giovedì (Enrique Vila Matas, Vinicio Capossela) Intero 8 euro
Venerdì (Aaron Ciechanover, Jeremy Rifkin) Intero 8 euro
Sabato (Hanif Kureishi) Intero 5 euro
Domenica (Patrick Mcgrath) Intero 5 euro
Abbonamento intero 22 euro

I ragazzi sotto i 18 anni e le persone diversamente abili avranno diritto a delle riduzioni e potranno acquistare i loro biglietti direttamente nella biglietteria del Festival, prima di ogni incontro!

Tariffe biglietti ridotti
Giovedì (Enrique Vila Matas, Vinicio Capossela) Ridotto 2 euro
Venerdì (Aaron Ciechanover, Jeremy Rifkin) Ridotto 2 euro Sabato (Hanif Kureishi) Ridotto 1 euro
Domenica (Patrick Mcgrath) Ridotto 1 euro
Abbonamento ridotto 6 euro

Il programma completo degli eventi su:
http://www.leggendometropolitano.it/

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top