SULLA ROTTA DI LAWRENCE – LA POESIA DELLA NATURA – SABATO 6 GIUGNO 2015
Il progetto nasce dalla collaborazione con l’associazione Gran Tour e il Comune di Serri. Un outdoor all’insegna della letteratura, del cibo e dell’ambiente.
Alla volta del Trenino Verde, i partecipanti potranno immergersi nel territorio di Serri e nelle sue narrazioni sulle note della poesia e delle bellezze paesaggistiche, coniugando l’aspetto storico e tradizionale con quello gastronomico e conviviale con Franco Buffoni e i poeti del Gran Tour Poetico.
Posti 90
Sabato 6 Giugno
Orario dalle ore 9.00 alle 18.00
Costo del Biglietto 20 Euro
Comprende il trasferimento andata e ritorno da Cagliari a Serri a bordo del Trenino Verde, il pasto e le performance artistiche.
L’acquisto del biglietto avverrà in stazione e al momento del pagamento ogni iscritto riceverà una spilla col logo del Festival, a dimostrazione dell’avvenuto pagamento, per poter usufruire del viaggio e del pasto.
È necessario prenotare l’attività , inviando una mail a laboratori@leggendometropo
Programma
Ore 09:00 incontro Stazione di Piazza Repubblica a Cagliari e partenza in Metropolitana per Monserrato;
Ore 9.30: Incontro (per chi non avesse scelto di partire da Cagliari) alla Stazione di Monserrato e accomodamento su Carrozze Storiche
Ore 10.00: partenza con Trenino Verde dalla stazione di Monserrato – Destinazione Serri
12:00 Arrivo alla Stazione di Serri e trasferimento al Sito Archeologico Santa Vittoria
12:30 Visita Guidata al Villaggio con sosta nelle varie abitazioni Nuragiche
Durante la visita sarà possibile vedere artigiani che eseguono delle lavorazioni seguendo le tradizioni degli antichi mestieri: panificazione, fregola, artigiani Serresi
13:30 Preparazione e degustazione dei prodotti tipici locali.
15:00 Confronti e interazione tra scrittori e partecipanti al Tour Letterario.
17.00 Partenza per Cagliari
Gli iscritti vivranno una giornata “fuori porta†utilizzando il Trenino Verde che da Cagliari li porterà a Serri sulle note della poesia e delle bellezze paesaggistiche incontrate lungo il percorso. A Serri vivranno una bellissima esperienza che coniugherà l’aspetto storico e tradizionale con la gastronomia e gli antichi saperi e sapori.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.