NASCE IN OGLIASTRA LUCITTA, IL PRIMO STREET FOOD GOURMET SARDO
Nasce in Sardegna il primo street food gourmet: a lanciarlo è Clelia Bandini, promettente cuoca sarda che con una serie di proposte basate sulla stagionalità e le eccellenze del territorio, offre una cucina di qualità , accessibile a tutti e itinerante.
Nel suo ristorante, che prende il nome dalla localitĂ in cui sorge, denominata anticamente “Sa tanca e Lucitta” serve materie prime per l’80% provenienti dal territorio limitrofo, l’Ogliastra, zona della Sardegna nella quale s’incontrano il mare e la montagna, entrambi splendidi. L’obiettivo è quello di far conoscere l’Ogliastra attraverso i suoi prodotti in modo da favorire anche l’economia locale; una sorta di ambasciatrice attraverso le proposte del suo menĂą.
Così nasce anche il concept street food, mediante il quale si vogliono offrire le eccellenze del territorio con una cucina di qualità accessibile a tutti. Le proposte varieranno in base alla stagionalità e alle esigenze del cliente. In carta uno straordinario fritto di pesce del golfo di Arbatax, pescato e preparato in giornata, il panino col maialino di montagna cotto alla brace per circa 6 ore. Poi ancora l’hamburger di pecora, il polpo con patate e le paste home made, dai tradizionali culurgiones, prodotto simbolo dell’Ogliastra, ai ravioli di ricotta.
Ristorante Lucitta
Viale Europa snc, Arbatax – Tortolì (Ogliastra)
Tel. +39 0782 664095
Mail:Â cleliabandini@hotmail.it
www.ristolucitta.com
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.