VISITA AL COLLE DI MONTE CLARO – CAGLIARI – DOMENICA 19 APRILE 2015 Reviewed by admin on . Si terrà domenica 19 Aprile l'attesa visita al colle di Monte Claro, in una Cagliari soleggiata, tra archeologia, storia e preistoria di un luogo dell'identità Si terrà domenica 19 Aprile l'attesa visita al colle di Monte Claro, in una Cagliari soleggiata, tra archeologia, storia e preistoria di un luogo dell'identità Rating: 0

VISITA AL COLLE DI MONTE CLARO – CAGLIARI – DOMENICA 19 APRILE 2015

OLYMPUS DIGITAL CAMERASi terrà domenica 19 Aprile l’attesa visita al colle di Monte Claro, in una Cagliari soleggiata, tra archeologia, storia e preistoria di un luogo dell’identità cittadina.

L’evento all’insegna del social trekking urbano è per i buoni camminatori e farà tappa nei luoghi sia noti che meno conosciuti dell’ex Villa Clara e del suo parco, l’ex Manicomio di Cagliari.

La sua storia verrà raccontata ai più: vicende di degenti, direttori, ma soprattutto di un luogo un tempo spettrale che però è stato culla della civiltà Cagliaritana: dalle recenti scoperte alla storia delle tombe preistoriche.

Raduno alle ore 9,30 di fronte alla Scuola Italo Stagno nello spiazzo sterrato (possibilità di parcheggio) tra via Cadello e Via Is Mirrionis. Info su: www.sardegnasotterranea.org

Si tratta di un appuntamento inedito e imperdibile, di grande spessore culturale e identitario, ideato dall’associazione Sardegna Sotterranea in collaborazione con il CSEN (Centro Sportivo nazionale europeo) che prevedono nuove tappe per le domeniche successive, con iniziative di “scoperta dal vivo” dei colli e dei luoghi storici di Cagliari. Saranno 3 ore di salutare passeggiata con soste e racconti, in compagnia di guide turistiche esperte, ex dipendenti del manicomio, archeologi che strada facendo, immersi nel verde, daranno vita ad una salutare passeggiata.

L’iniziativa di Domenica 19 aprile sarà a numero chiuso. Per partecipare: www.sardegnasotterranea.org

Necessario per l’evento: abbigliamento comodo e pratico, scarpe da tennis o da trekking.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top