VISITA ALL’IMBRUNIRE AI COLLI SAN BARTOLOMEO E IGNAZIO – CAGLIARI – SABATO 18 APRILE 2015
Le associazioni Aloe Felice e Geosardinia organizzano una visita ai colli di San Bartolomeo e Sant’Ignazio, con vista della città all’imbrunire.
Vicende umane, geologia, natura e paesaggio.
Il percorso è suggestivo e lungo poco più di 3 chilometri e ci riserva una serie di grotte che visitiamo, il forte di S. Ignazio, i fortini della Seconda Guerra Mondiale e la torre faro di Sant’Elia.
Sarà una piacevole passeggiata tra amici e soci alla scoperta di paesaggi incontaminati immersi tra le piante della macchia mediterranea e i profumi delle piante officinali come il timo, l’artemisia e l’elicriso. Una “passillara” per riscoprire un microcosmo dove storia e natura si fondono insieme in un unico scenario di suggestiva bellezza.
La partenza è dalla piazza di San Bartolomeo (dinanzi alla chiesa, con ampio posto per le auto), è sarà prevista per le 18,.30. Il percorso si snoderà lungo sentieri e al rientro lungo il viale Calamosca, è adatto a tutti!!!, soprattutto ai bimbi.
Si consiglia abbigliamento comodo e pratico, comprensivo di scarpe adatte per percorsi accidentati, nonché una torcia elettrica.
L’assenza di segnaletica e di un sentiero “sicuro” ci inducono a concludere la visita con la luce dell’imbrunire. La visita sarà molto suggestiva.
Contributo sociale di partecipazione: 6 euro.
I bimbi non pagano.
Per adesioni e prenotazioni: 340.360.2365. – redazioneap@gmail.com – fb: associazione aloe felice
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.