FACEBOOK-WHATSAPP, PROVE TECNICHE DI INTEGRAZIONE
La prova è un’icona comparsa nell’app del social network di Mark Zuckerberg: un bottone con la scritta “Send” che permetterebbe di inviare agli utenti di WhatsApp il contenuto del post che si sta visualizzando. Il cambiamento, per ora, riguarderebbe un ristretto gruppo di utenti che ha scaricato l’aggiornamento dell’app Facebook per Android (Versione 31.0.0.7.13). E che, nelle intenzioni del gigante di Menlo Park, dovrebbero testare la nuova funzione.
Il sito GeekTime, che appare attendibile (ha anticipato per primo a ottobre 2014 l’introduzione del VoIP in WhatsApp), riporta inoltre indiscrezioni secondo cui i team di entrambe le piattaforme sono al lavoro per un’integrazione che rafforzerebbe la posizione di Facebook nel settore della messaggistica istantanea, dominato da due servizi: WhatsApp, con 700 milioni di utenti attivi al mese, e Facebook Messenger, con 600 milioni di utenti attivi mensili.
L’integrazione, insomma, si farà , nonostante Zuckerberg spinga sempre di più il suo Messenger (come dimostra la Messenger Platform per gli sviluppatori lanciata nel corso dell’ultimo F8, che assicurerà nuove e numerose app specifiche per il servizio di messaggeria istantanea) e Jan Koum, uno dei co-fondatori di WhatsApp, abbia assicurato a febbraio 2014, pochi giorni dopo l’acquisizione dell’app, che “non esiste nessun piano di integrazione con Facebook”.
tratto da Repubblica.it
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.