THE PASSION IN ROCK – TEATRO SAN PIO X – CAGLIARI – 28-29 MARZO 2015
“THE PASSION in Rock”, uno spettacolo della Compagnia Teatrale DIVADLO che ripercorre gli ultimi momenti della vita di Gesù Cristo.
Vivere la Passione di Cristo attraverso la musica, e specialmente con la musica che piace tanto ai giovani, significa poter arrivare a parlare di Gesù in tutti i cinque continenti, a grandi, giovani e persino bambini, senza distinzioni di religioni e di razze, perché la musica da sempre unisce chi l’ascolta, abbatte muri e barriere.
La figura dell’apostolo Giuda, il traditore, il “dannato per l’eternità †descrive con i più sinceri e disincantati occhi di uomo gli ultimi giorni della vita di Gesù, riconoscendosi non libera volontà , ma ingranaggio di un meccanismo talmente perfetto quanto perverso e schiacciante che lo costringe a condannare l’uomo che più ama e stima.
Si raccontano così gli ultimi sette giorni della vita terrena di Cristo, ma con quella particolare attenzione al suo lato umano, alle sue sofferenze terrene, e a come si arriva al sacrificio del Golgota e della crocifissione, perché poi la morte di Gesù in croce ci salva, non solo per la quantità incalcolabile del dolore subito, ma per il fatto che Egli vive l’infamante patibolo e l’immenso supplizio in assoluta fedeltà al Padre e in piena apertura d’amore all’umanità , e la prospettiva della Risurrezione, che nei Vangeli é la chiave di tutto, costituisce alla fine il codice interpretativo interno dell’intera Passione.
Sabato 28 e in replica Domenica 29 Marzo 2015 al Teatro San Pio X di Cagliari (via della Pineta) alle ore 20,30.
Con Matteo Siddi nel ruolo di Jesus e Mino Mereu nel ruolo di Judas.
Live band formata da Francesco Mocci (tastiere), Lello Mura (chitarre), Alessandro Loddo (basso) e Antonio Madeddu (batteria).
Regia di Antonio Madeddu.
Ingresso libero.
Per informazioni: 328 2305895.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.