VISITA GEOMINERARIA ALL’EX MINIERA DI S’ARCILLONI,TACCONI E NICOLA SECCI – DOMENICA 12 APRILE 2015 Reviewed by admin on . Visita geomineraria nel tratto più selvaggio di Via dell'Argento, con accesso da Monte Acuto, per visitare le ex miniere d'argento di S'Arcilloni, Tacconis e Ni Visita geomineraria nel tratto più selvaggio di Via dell'Argento, con accesso da Monte Acuto, per visitare le ex miniere d'argento di S'Arcilloni, Tacconis e Ni Rating: 0

VISITA GEOMINERARIA ALL’EX MINIERA DI S’ARCILLONI,TACCONI E NICOLA SECCI – DOMENICA 12 APRILE 2015

MEZZVisita geomineraria nel tratto più selvaggio di Via dell’Argento, con accesso da Monte Acuto, per visitare le ex miniere d’argento di S’Arcilloni, Tacconis e Nicola Secci (dove si potrà visitare una breve galleria).
L’itinerario (tra i Comuni di Burcei e San Vito) si snoda per circa 14 km, lungo mulattiere e sentieri ben tracciati; tra rilievi, lungo il corso del Rio Ollastu (che scorre abbondante…) e tra antiche miniere.
Partenza alle ore 8,30 dall’Hotel Sardegna (Cagliari), rientro a Cagliari per le 19,00 circa.
Percorso: Cagliari, SS554, nuova SS125, deviazione a San Priamo lungo la vecchia SS125, deviazione a Monte Acuto e inizio strada sterrata (ottima e adatta a qualsiasi vettura). A S’Arcilloni si lasceranno le auto per proseguire a piedi. Visita adatta a tutti. 
Come abbigliamento sono indispensabili le scarpe da trekking e la torcia (per l’accesso in galleria).
Pranzo al sacco, assenza di sorgenti.
Sono previsti almeno 4 guadi (da fare scalzi, con divertimento assicurato…!).
Contributo per la partecipazione 10 euro (solo adulti). 
Organizza Geosardinia – Viaggi e Geografia della Sardegna
Conferme via mail (mezzolani@gmail.com) o sms (335/6499233). Per altre info sono a disposizione.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top