ESCURSIONE A BAITA PORCELLA – DOMENICA 1 MARZO 2015 Reviewed by admin on . DOMENICA 01/03/2015 ESCURSIONE ALLA BAITA PORCELLA (VILLACIDRO-GONNOSFANADIGA) Le piogge del mese di febbraio hanno arricchito la portata dei corsi d'acqua: tor DOMENICA 01/03/2015 ESCURSIONE ALLA BAITA PORCELLA (VILLACIDRO-GONNOSFANADIGA) Le piogge del mese di febbraio hanno arricchito la portata dei corsi d'acqua: tor Rating: 0

ESCURSIONE A BAITA PORCELLA – DOMENICA 1 MARZO 2015

BAita Porcella neve800DOMENICA 01/03/2015 ESCURSIONE ALLA BAITA PORCELLA (VILLACIDRO-GONNOSFANADIGA)

Le piogge del mese di febbraio hanno arricchito la portata dei corsi d’acqua: torniamo nel territorio di Villacidro e Gonnosfanadiga per ammirare lo spettacolo delle cascate, abbondanti su queste montagne.

Partendo da Cantina Ferraris, camminiamo in un bel bosco, tra cascate, corsi d’acqua e pareti rocciose che hanno reso famosi questi luoghi.

Durante il percorso potremo vedere le cascate di Muru Mannu e del Rio Linas, che saranno rianimate dalle piogge della settimana.

La nostra meta è la Baita Porcella, una tipica baita alpina dall’aspetto inusuale per i nostri pamorami, di cui scopriremo insieme la storia.

Qui faremo la sosta per consumare il pranzo al sacco.

Partenza ore 8:30 parcheggio Cimitero di Monserrato.

Auto propria, scarpe da trekking, pranzo al sacco. Questa volta il guado dovrebbe essere attraversabile, ma sarà comunque opportuno portare nello zaino due bustoni in plastica.

Tempo di percorrenza: circa 5 ore

Lunghezza percorso: circa 12 km

Dislivello in salita: circa 500 m

Difficoltà: E

Costo: € 15 a persona.

Adesioni entro venerdì 27/02/2015 al 3489305607

www.allascopèertadi.it

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top