BELLA,BELLA,BELLA…SA BECCESA – TEATRO MASSIMO MINIMAX – CAGLIARI -11-12 FEBBRAIO 2015 Reviewed by admin on .     11 febbraio 2015 presso Teatro Massimo Cagliari a Cagliari. ROSSELLA FAA Rossella– teatro I del I segno“Bella, bella, bella … sa Beccesa” di e con Rossella     11 febbraio 2015 presso Teatro Massimo Cagliari a Cagliari. ROSSELLA FAA Rossella– teatro I del I segno“Bella, bella, bella … sa Beccesa” di e con Rossella Rating: 0

BELLA,BELLA,BELLA…SA BECCESA – TEATRO MASSIMO MINIMAX – CAGLIARI -11-12 FEBBRAIO 2015

 BELLASABECCESA


11 febbraio 2015 presso Teatro Massimo Cagliari a Cagliari.

ROSSELLA FAA Rossella– teatro I del I segno“Bella, bella, bella … sa Beccesa”

di e con Rossella Faa

e con Giacomo Deiana (chitarra) e Nicola Cossu (Contrabasso)

11 e 12 febbraio 2015 teatro Minimax di Cagliari

i biglietti si possono prenotare e ritirare presso il Box Office di Cagliari in Viale Regina Margherita
prezzo dei biglietti
12 Euro
aventi diritto al ridotto di 10 Euro sono:
gli under 26 e gli over 65
i proprietari di tessera associativa Teatro del Segno

è inoltre possibile chiedere al Teatro del Segno prenotazioni e info al numero 070/680229

_________________________________________

Sul Palco due musicisti e una cantastorie.

Unico oggetto di scena, una lavagnetta che funge anche da espositore di fotografie.

nella pièce l’autrice riflette, col pubblico, su come vorrebbe vivere la sua vecchiaia e parla delle sue paure (perché la vecchiaia fa paura).

Seguendo un percorso fatto di canzoni e racconti, propone una immagine di “anziano moderno” che apprezza e gode dei piaceri dell’età, come un buongustaio apprezza una cucina povera, ma ricca di sapori e di sostanza.

Lo spettacolo. “Bella, bella, bella … Bella sa Beccesa” è un gioco di contrasti in cui, la musica, le canzoni, i racconti e l’ironia, conducono in un mondo, affascinate e pieno di sorprese perché sconosciuto: il mondo dei vecchi.

Il senso di questo viaggio nella vecchiaia è capirne ed imparare ad apprezzarne la bellezza e “ la freschezza” cosi poco celebrate .

Cercare, perché no, delle vie che ci permettano di invecchiare serenamente, … anche in questo mondo costruito a misura di ragazzino.

Un viaggio da compiere, sul palco, tra le note, cantando e raccontando, ascoltando e sorridendo insieme, per cercare, con il pubblico una “sostenibile” estetica della vecchiaia.

Le lingue di questo viaggio sono: quella sarda nella sua variante del campidanese usata nei canti, e l’italiano “maccheronico” usato nei racconti.

Rossella Faa

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top