MARATONA DI NEW YORK – TEATRO MASSIMO – CAGLIARI – 19-25 GENNAIO 2015
A gran richiesta ritorna al Teatro Massimo la “Maratona di New York”
Produzione: Teatro Stabile della Sardegna
Regia: Francesco Brandi
con: Corrado Giannetti, Luigi Tontoranelli
Luci: Loic Francois Hamelin
Due ragazzi si allenano per prepararsi alla famosa maratona e corrono, per tutta la pièce, parlando, divagando, scambiandosi considerazioni, ricordi, paure, entusiasmi, gelosie, silenzi, sul ritmo di quella corsa. Sport, amicizia e la maratona come sfida, come progetto forse irrealizzabile, come metafora.
http://
In Maratona di New York, Mario e Steve si allenano col sogno di partecipare alla maratona più celebre del mondo.Due amici, due personaggi molto diversi. Uno determinato a vincere, che trova nel sacrificio il solo viatico per il successo, che disprezza chiunque non metta tutto se stesso in quello che fa. L’altro più indolente, incline a prendere la vita con calma a rispettare i propri ritmi, il successo lo lascia indifferente, corre per il piacere di stare a contatto con la natura e scambiare due chiacchiere con un amico.
Due visioni opposte su come affrontare la vita, ma che riflettono sapientemente le due anime del nostro Paese, che potrebbe avere l’ambizione di vincere ma chissà perché, si trova sempre a partecipare!
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.