SAIU – MUNTONI – RUGGERI TRIO – VINVOGLIO WINE JAZZ- CAGLIARI – SABATO 3 GENNAIO 2015 Reviewed by admin on . Il Vinvoglio Jazz Club inizia l'anno nuovo con un concerto d'eccezione!!!  Per l'occasione il Trio capitanato dall'eclettico chitarrista Francesco Saiu, accompa Il Vinvoglio Jazz Club inizia l'anno nuovo con un concerto d'eccezione!!!  Per l'occasione il Trio capitanato dall'eclettico chitarrista Francesco Saiu, accompa Rating: 0

SAIU – MUNTONI – RUGGERI TRIO – VINVOGLIO WINE JAZZ- CAGLIARI – SABATO 3 GENNAIO 2015

SAIUTRIOIl Vinvoglio Jazz Club inizia l’anno nuovo con un concerto d’eccezione!!! 
Per l’occasione il Trio capitanato dall’eclettico chitarrista Francesco Saiu, accompagnato al contrabbasso da Matteo Muntoni e alla batteria daAndrea Ruggeri…..

Con uno sguardo attento alla musica dei nostri giorni il trio si ripropone di esplorare attraverso la composizione e l’improvvisazione, un repertorio basato sulla “canzone” che trasversalmente può abbracciare qualsiasi genere e compositore dell’ultimo secolo.

Francesco Saiu:
Musicista e Compositore, perfezionatosi ai Laboratori di Ricerca Musicale di Siena Jazz, si è laureato con il massimo dei voti e lode in chitarra e musica jazz nel Conservatorio L. Marenzio di Brescia. Ha seguito numerose Master Class con alcuni tra i musicisti più interessanti dell’area jazzistica e improvvisativa Nazionale e Internazionale tra i quali Jim Hall, Mike Stern, 
Pat Metheny, John Stowell, Bebo Ferra, Pietro Tonolo, Stefano Battaglia, Tony Scott, Butch Morris, Joe Lovano, Gianluigi Trovesi, Markus Stockhausen, Miroslav Vitous, Franco D’Andrea, Garrison Fewell, John Taylor, Marc Ducret, Loìc Mallié, Paolino Dalla Porta, John Surman, Celso Machado, Egberto Gismonti, Nelson Veras, Eve Wolf, Gabriella Dall’ Olio, Celso Machado, Marc Ribot, John Surman.
Ha pubblicato a suo nome quattro dischi contenenti tutti composizioni originali, LINNAS 2006 (Enthropya records) – NASCIRI 2008 (Dodicilune records) – RADICI 2010 (Dodicilune records) – QUATTRO ELEMENTI 2012 (Indipendente) e come sideman – PROVVISORIO 2004 (Splasc (h). 
E’ stato ospite come leader nei festival di Nuoro jazz, European Jazz Expò, Moncalieri jazz, Sarteano Jazz, Piacenza jazz, Time in Jazz, La Rocca in Jazz e tanti altri….

Andrea Ruggeri:
Ho iniziato a suonare la batteria all’età di 11 anni sotto la guida di Sandro Bandinu. Mi sono perfezionato prevalentemente da autodidatta e partecipando a vari seminari e masterclass. Dopo aver mosso i primi passi con gruppi pop rock e da ballo, ho scoperto la musica popolare, il Jazz, l’improvvisazione e la musica per teatro, collaborando con tanti gruppi e artisti nazionali ed internazionali. L’amore per la ricerca mi porta a partecipare dal 2004 al 2010 al Laboratorio Permanente di Ricerca Musicale dell’Università Siena Jazz. Questa dedizione mi porta tuttora ad esplorare il ritmo, i timbri e le potenzialità melodiche e armoniche della batteria anche “preparando” lo strumento con materiali di scarto e oggetti extramusicali. Di questo mio approccio ne faccio anche un percorso didattico, ideando e tenendo dei laboratori e insegnando batteria e musica d’insieme presso diverse strutture pubbliche e private, case di riposo, ospedali. Con vari progetti e collaboratori ho suonato in diversi festival e manifestazioni in Italia, Francia, Germania, Belgio, Grecia, Spagna, Norvegia, Russia, Marocco e ho registrato circa trenta dischi. Attualmente sono autore e coautore di diversi progetti musicali e sono impegnato in una ricerca educativa/performativa che sto sperimentando nella mia attività didattica e che presto si vedrà concretizzata in un libro.

Matteo Muntoni:
Contrabbassista di grande esperienza, noto nel panorama jazzistico isolano e non solo non ha bisogno di presentazioni…..

Info e Prenotazioni:
070.2042094
328.3592877
328.8157929
vinvogliojazzclub@gmail.com
@[NjQyMTgzOTU5MjA4MTA3Omh0dHBcYS8vdmludm9nbGlvLndpeC5jb20vdmludm9nbGlvamF6emNsdWI6Og==:http://vinvoglio.wix.com/vinvogliojazzclub]

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top