SINDROME DA MUSICAL – TEATRO GARAU – ORISTANO – DOMENICA 28 DICEMBRE 2014
Manuel Frattini in:
SINDROME DA MUSICAL
Domenica 28 dicembre ore 21.00Â
Teatro A. Garau
Domenica 28 dicembre presso il Teatro “A. Garau” di Oristano alle ore 21.00, nell’ ambito della 40ª Stagione Concertistica 2014 dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino” si terrà lo spettacolo “Sindrome da Musical” con Manuel Frattini, già protagonista di acclamati spettacoli come “Pinocchio”, “Sette spose per sette fratelli”, “Aladin” e “Peter Pan”, che in questo spettacolo interpreta se stesso mentre, con autoironia e con l’aiuto di una psicologa, cerca di guarire dalla sua ossessione per il musical.
Il Concerto è organizzato dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” con il patrocinio della Fondazione Banco di Sardegna, della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e dal Comune di Oristano.
Biglietti:
Prezzo del biglietto: Intero: € 15,00 – Ridotto (under 18 e soci) € 12,00Â
Botteghino presso il Teatro “A Garau il 28 dicembre dalle ore 17,00 fino all’inizio dello spettacolo.
Per informazioni rivolgersi all’Ente Concerti Alba Pani Passino, Piazza Eleonora n. 34, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 – 13.00 e dalle ore 15.30 – 19.30. Tel. 0783.303966 cell. 339/
Lo spettacolo:
Sindrome da musical, scritto da Lena Biolcati, per la regia di Alfonso Lambo, è uno show con cui Frattini, in modo ironico, ripercorre il proprio cammino artistico attraverso i piĂą famosi brani del musical italiano e internazionale. Dopo aver affrontato con “Toc Toc a Time for Musical” il tema degli artisti che, a inizio carriera vivono nella continua ricerca di una scrittura, Manuel Frattini, porta in scena la sua “dipendenza” dal mondo del musical. Protagonista di acclamati spettacoli come “Pinocchio”, “Sette spose per sette fratelli”, “Aladin” e “Peter Pan”, Frattini si mette a nudo con autoironia, interpretando se stesso e sottoponendosi all’analisi di una psicologa, per cercare di guarire dalla sua ossessione per il musical. GuarirĂ e la “sindrome” finirĂ per contagiare l’algida dottoressa. Il testo sarcastico e pungente, scritto da Lena Biolcati, diventa il collante per mettere in scena una successione di canzoni e coreografie originali tratte da grandi spettacoli italiani e internazionali come: “Grease”, “Pinocchio”, “Chicago”, “Sette spose per Sette fratelli”, “Cabaret”, “La piccola bottega degli orrori”, “Chorus Line”, “Cantando sotto la pioggia” e altri ancora. Nel cast, nel ruolo della coprotagonista/psicologa, Silvia Di Stefano. Altri interpreti Andrea Verzicco, Angelo di Figlia, Andrea Casati, Lucia Blanco, Nadia Scherani ed Eleonora Lombardo.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.