LO SVEGLIONE DEL PRIMO GENNAIO – DOLIANOVA – GIOVEDI 1 GENNAIO 2015
TUTTI A DOLIANOVA PER IL GRAN SVEGLIONE DEL PRIMO GENNAIO
SIETE I BENVENUTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE per la passillara mattutina del 1 ° gennaio 2015.
Le associazioni Aloe Felice, Turisti per Cagliari e dintorni E Aloe Solidale, organizzano la 10a edizione dell’evento : “GRAN SVEGLIONE “.
Dopo il tradizionale Veglione del 31 dicembre si annuncia la lieta novella del rivoluzionario e taumaturgico avvenimento del 1 dell’anno con il ” GRANÂ SVEGLIONE 10….”, passillara lenta e consapevole alla montagna di Dolianova, localita Bruncu Salamu, per ripartire bene e meglio nel nascente anno 2015.
I partecipanti, saliranno in ascensione ( a pei) a Bruncu Salamu a oltre 800 metri sopra il livello del mare, per scoprire il nuraghe e la fonte d’acqua sacra lustrale e saranno guidati da Angelo PilI.
All’arrivo al pozzo sacro, il naturopata Costantino Mazzanobile, officerà dei riti del buon auspicio e contro la cughurra, per entrare in armonia ed energia positiva con l’ancestralità del monumento e con il 2015.
Il naturopata Mazzanobile, fumigherà di incenso gli astanti e aspergerà d’ acqua lustrale i convenuti.
Portare panettone, spumante italico, binu sardu de Parteolla, casu bonu e companatico per “SU SMURZU MANNU”,Â
poi brindisi augurale, lancio al cielo di trigu e arrosu porta bene, abbraccio collettivo e foto ricordo a a 800 metri di altezza da cui si ammira il belvedere celestiale.
Ospiti graditissimi: corali, poeti e musicanti e scrittori che ci delizieranno con la lettura di una epistola o di una lirica poetica o ancora di un brano di loro ingegno.
Partecipanti aspiranti acquariani, amanti della natura e della storia arcaica, sognatori, visionari, folli, post fine del mondo, venite, venite all’appuntamento che si fà SCIETI 1 volta all’anno.
Si consiglia di indossare un capo di vestiario azzurro, segno e simbolo di speranza cosmica, nonché scarpe sportive o da trekking.
SU SMURZU MANNU, ALLA SORGENTE D’ACQUA DE SA MITZA DE TEULA.Â
CHI PUO’ PORTI SI PORTI UNA MESA E SEDIE, PO SI SEZZI PO PAPPAI, per una MESA MANNA.
Appuntamento il 1° gennaio alle ore 9.30 , all’ingresso del 1° distributore di benzina a DESTRA A Dolianova. Rientro previsto dopo pappaiiiiiiiii
SI CONSIGLIA L’UTILIZZO DELLA PROPRIA AUTOVETTURA DA CAGLIARI E VICEVERSA.Â
PER INFO: 340.360.23.65 – redazioneap@gmail.com – fb: ALOE FELICE – associazione aloe felice
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.