LIVING VILLANOVA, IL QUARTIERE RINATO DI CAGLIARI Reviewed by admin on . Il quartiere Villanova a Cagliari, grazie al recente restyling e all'arrivo di attività commerciali note in città, è tornato ai fasti di un tempo. Living Villan Il quartiere Villanova a Cagliari, grazie al recente restyling e all'arrivo di attività commerciali note in città, è tornato ai fasti di un tempo. Living Villan Rating: 0

LIVING VILLANOVA, IL QUARTIERE RINATO DI CAGLIARI

livingvillanova2Il quartiere Villanova a Cagliari, grazie al recente restyling e all’arrivo di attivitĂ  commerciali note in cittĂ , è tornato ai fasti di un tempo.

Living Villanova è un video che in appena quattro minuti e mezzo riesce a raccontare uno dei quartieri del centro storico di Cagliari, almeno un po’: nelle sue vie, nelle sue case basse, nelle piante che circondano i portoni che si affacciano sulle strade. Nel suo essere quasi un paesino, coi suoi ritmi lenti, il suo essere in mezzo alla città ma in fondo un po’ appartato. Una ragazza esce da un appartamento al primo piano e inizia a camminare per il quartiere. Si muove piano, un po’ si guarda intorno. Entra in uno store di abbigliamento e prova alcuni vestiti, occhiali da sole, accessori. Entra in uno studio di tattoo e sorride al tatuatore, immerso nel suo lavoro. Poi si siede in piazza in un tavolino all’aria aperta e inizia a scrivere su un taccuino, bevendo un calice di vino rosso. Insomma, un video che racconta le vie del quartiere e alcuni dei luoghi che hanno contribuito a ridefinire l’identità di Villanova: Love Retrò, Electric Storm Tattoing e il Bar Florio.

“L’intenzione di questo video era quella di portare allo scoperto la valorizzazione di un quartiere storico risorto di recente”, racconta Alice Tolu di Love Retrò. “Volevamo trasmettere la sensazione di familiarità, relax, bellezza che si percepisce passeggiando per le vie del quartiere e abbiamo pensato che il modo migliore per farlo fosse unire tre attività molto diverse tra loro che scelgono di far parte dello stesso mondo. L’idea è partita da Andrea del bar Florio”. Il video è stato girato e montato dalla Illador Films di Massimo Gasole.
Questo è il risultato:

 

 

tratto da Lollove.com

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top