PIRANDELLO ORA PRO NOBIS – TEATRO LA VETRERIA – PIRRI – MERCOLEDI 10 DICEMBRE 2014 Reviewed by admin on . UNA PRODUZIONE ORIGAMUNDI PIRANDELLO ORA PRO NOBIS di Nunzio Caponio SIETE INVITATI ALLA PRIMA NAZIONALE 10 DICEMBRE ore 21.00 Teatro La Vetreria (Via Italia 63 UNA PRODUZIONE ORIGAMUNDI PIRANDELLO ORA PRO NOBIS di Nunzio Caponio SIETE INVITATI ALLA PRIMA NAZIONALE 10 DICEMBRE ore 21.00 Teatro La Vetreria (Via Italia 63 Rating: 0

PIRANDELLO ORA PRO NOBIS – TEATRO LA VETRERIA – PIRRI – MERCOLEDI 10 DICEMBRE 2014

PIRANDELLOUNA PRODUZIONE ORIGAMUNDI

PIRANDELLO ORA PRO NOBIS di Nunzio Caponio

SIETE INVITATI ALLA PRIMA NAZIONALE
10 DICEMBRE ore 21.00
Teatro La Vetreria (Via Italia 63, Cagliari)

in scena: Nunzio Caponio, Tiziana Pani e Ivano Cugia

voice over di: Alessandro Fulvio Bordigoni Giorgia Barracu Consuelo Melis Fabrizio Murgia

in video: D-Il Drugo Morgan Margherita Margarita Rit Riti Ritìn Laura Zedda Ismaelle Melville Carla Teodora Puggioni Lorenzo Melini Yom Kippur (Annalisa Zedde) Frankisk Anne Bonny (Francesca Murru)

VIDEO E ANIMAZIONI: Roberto Putzu
COSTUMI E SCENOGRAFIE: Salvatore Aresu
DISEGNO LUCI: Ivano Cugia

Prezzo unico del biglietto: 8 euro

Prenotazioni
via mail: pirandello2015@gmail.com
via sms: 377.1888.588

LO SPETTACOLO…
Possono i personaggi abitanti la fantasia di uno scrittore manifestarsi sotto forma di pixel pensanti, animazioni virtuali che interagiscono con il loro creatore senza tenere conto di altro che di se stessi? Può l’autore essere prigioniero non solo delle proprie creazioni ma di se stesso, costringendo chi ha di più caro ad assecondarlo, in un delirio che rende vera la finzione del palcoscenico e finta la realtà del quotidiano? Questo è ciò che accade in Pirandello ora pro nobis, originale riscrittura dell’immaginario pirandelliano ad opera di Nunzio Caponio, attore e drammaturgo prodotto da Origamundi teatro. Un percorso avvincente nei labirinti ora drammatici ora grotteschi dell’intera opera pirandelliana, dove il reale si intreccia con il virtuale, gli attori in carne ed ossa agli avatar, il video al teatro, per raccontare il genio dello scrittore siciliano con i linguaggi immaginifici della contemporaneità.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top