MOVEMBER A CAGLIARI – TERRAMAINI – SABATO 29 NOVEMBRE 2014 Reviewed by admin on . Appuntamento sabato 29 novembre a partire dalle ore 11 presso il campo rugby di Terramaini e il segno distintivo sarĂ  di avere tutti i partecipanti con i baffi Appuntamento sabato 29 novembre a partire dalle ore 11 presso il campo rugby di Terramaini e il segno distintivo sarĂ  di avere tutti i partecipanti con i baffi Rating: 0

MOVEMBER A CAGLIARI – TERRAMAINI – SABATO 29 NOVEMBRE 2014

locandina_novemberAppuntamento sabato 29 novembre a partire dalle ore 11 presso il campo rugby di Terramaini e il segno distintivo sarà di avere tutti i partecipanti con i baffi così come fecero nel 1999 i primi ideatori in Australia. L’evento “Movember” dall’unione delle parole Moustache e November è oggi in tutto il mondo sinonimo di prevenzione del cancro alla prostata e delle malattie maschili consente di veicolare fondi destinati alla ricerca (sul sito di Movember.com tutti i dettagli per donare).
La manifestazione Camporugby 2.0 “Movember” è inserita nel calendario internazionale delle iniziative benefiche sparse in tutto il mondo e registrata negli eventi guida di Cagliari-Sardegna 2019. Durante la giornata un presidio medico patrocinato dall’Ordine dei Medici di Cagliari fornirà a tutti gli interessati le informazioni per la prevenzione.

La giornata inizia con un’attività antimeridiana scolastica di inizio stagione sportiva tra istituti che hanno ampliato nel loro POF la loro offerta formativa con progetti scolastici legati alla Federazione Italiana Rugby. Tra loro si cimenteranno anche i ragazzi della Polisportiva Olimpia Onlus, associazione partner dell’iniziativa.

La sessione pomeridiana ospita il torneo di solidarietà con gli ospiti più grandi e i simpatizzanti del movimento MOVEMBER CAGLIARI. Per l’occasione sarà inaugurato alla presenza del Prof. Luigi Massidda il campo di training recentemente ricondizionato attraverso il prezioso interessamento della Campidano Ambiente società mista dei Comuni di Monserrato, Selargius e Sinnai.

Durante la giornata vengono integrati i pilastri dell’International Rugby Board, la Lealtà e il Rispetto, con la Solidarietà ed il Sostegno. D’altra parte il nostro nome, Union Rugby, ce lo ricorda sempre: uniti, insieme, si può.

PROGRAMMA
PER UNA GIORNATA SPORTIVA
AL CAMPO UNION RUGBY CAGLIARI (EX AEROPORTO MONSERRATO)
Sabato 29 novembre 2014

Evento di solidarietĂ  per la divulgazione del ruolo dello sport per la conoscenza, prevenzione e raccolta fondi per la ricerca contro le malattie maschili denominato
“CAMPORUGBY 2.0: MOVEMBER”

Giornata registrata come evento locale di MOVEMBER CAGLIARI e prevista nella pianificazione delle attivitĂ  di CAGLIARI-SARDEGNA 2019

La giornata sportiva vuole favorire la divulgazione del ruolo dello sport per la conoscenza e la prevenzione delle malattie maschili. La giornata inizia con un’attività antimeridiana scolastica di inizio stagione sportiva tra istituti che hanno ampliato nel loro POF la loro offerta formativa con progetti scolastici legati alla Federazione Italiana Rugby. La sessione pomeridiana torneo di solidarietà con gli ospiti più grandi e i simpatizzanti del movimento MOVEMBER CAGLIARI.

Ore 11,00: Raduno delle classi della scuola media inferiore partecipanti al progetto Federale “Rugby a Scuola” e dei ragazzi della Polisportiva Olimpia Onlus

Ore 11,30: Saluto di benvenuto e fischio d’inizio

Ore 13,00: Terzo tempo per alunni, genitori e professori. Premiazioni.

Ore 14,45: Raduno torneo senior maschile e femminile di Movember
Inaugurazione del campo ricondizionato grazie a Campidano Ambiente, societĂ  mista del Comune di Monserrato, Selargius e Sinnai.
Ore 15,00: Saluto di benvenuto e fischio d’inizio. Foto delle squadre con i Moustache

Ore 17,00: Terzo tempo, premiazioni e Giochi di Movember. Sessioni mediche informative

Patrocini concessi: Comune di Cagliari, Comune di Monserrato, Ordine dei Medici.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top