CAPODANNO 2015 A VIENNA – PROGRAMMA COMPLETO
Fantastiche mostre e numerosi eventi, concerti, opere e operette di grande richiamo nonché i musical di grande successo “Mary Poppins” e “Mamma Mia!” compongono anche quest’anno un ricco ventaglio di offerte d’intrattenimento per il giorno e la notte di San Silvestro.
SAN SILVESTRO 2014 A VIENNA- PROGRAMMA COMPLETO
Il 31 dicembre l’intero centro di Vienna si trasforma in una gigantesca area per party: dalle ore 14 alle 2 di notte il Silvesterpfad, il percorso di San Silvestro nel centro storico di Vienna, nella piazza del Municipio (Rathausplatz) e al Prater, garantisce un intrattenimento superlativo. Lungo questo percorso, dozzine di gastronomie servono punch e specialità gastronomiche. Numerosi stazioni assicurano intrattenimento e allegria con spettacoli vari, valzer, operetta, rock, pop, DJ Lines e musica popolare. Le scuole di ballo viennesi offrono corsi lampo di valzer nella Stephansplatz. Nel preludio alle celebrazioni per i 150 anni della Ringstraße, che avranno luogo nel 2015, quest’anno verrà coinvolto nel percorso di San Silvestro anche il tratto di fronte al Burgtheater, dove ci sarà un intrattenimento musicale all’insegna del valzer viennese. A mezzanotte, nella piazza del Municipio e al Prater si terrà un grande spettacolo pirotecnico.
L’ultimo dell’anno riserva un’atmosfera straordinaria anche a bordo dei battelli da crociera sul Danubio, al Ballo di Capodanno nella Hofburg (Palazzo imperiale), ai galà di San Silvestro nel Municipio di Vienna e in diversi hotel di lusso. Con il “Majestic Imperator”, quasi un palazzo su binari, si potrà viaggiare incontro al Nuovo Anno, mentre all’Opera di Stato di Vienna il programma prevede la tradizionale esecuzione del “Pipistrello” di Johann Strauss.
Ed il mattino del Nuovo Anno a Vienna di solito si inizia con una sostanziosa colazione, il cosiddetto “Katerfrühstück” (la colazione per smaltire la sbronza) sulla piazza di fronte al Municipio, dove su uno schermo gigante viene trasmesso in diretta il Concerto di Capodanno dei Wiener Philharmoniker.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.