CHICORIA (TRUCEKLAN) IN CONCERTO – CUBAN CAFE’ – CAGLIARI – SABATO 22 NOVEMBRE 2014
UNICA DATA IN SARDEGNA !
Direttamente da Roma Chicoria (Truceklan) presenta il suo nuovo album ” SERVIZIO FUNEBRE “.
Il team Dirty Dagoes apre la nuova stagione di concerti con il rapper romano Chicoria, membro di una delle storiche e più importanti band della scena hip hop romana, i Truceklan.
Il concerto sarà sabato 22 Novembre dalle ore 21.30 al Cuban Cafè, in via Baylle 77 a Cagliari, locale riaperto da qualche settimana con una nuovissima gestione.
Ad accogliere il pubblico ci saranno gli artisti rap isolani Shanda, JMosb, Row B & De Amicies, Manuel Kresy, Guini 23’Z, Sensei & Tek Beat Box, Lyra, Jim & Shony (NS Gang), Lil Pin (Parabellum) e infine Sick Boy Simon & Dirty Dagoes, gli organizzatori della serata.
Alle 23.30 l’attesissimo live di Chicoria, accompagnato da Puccio Carogna, anch’egli membro della leggendaria band romana Truceklan.
Cagliari è una delle prime città che vedrà la presentazione del nuovo album di Chicoria, “Servizio Funebre”, in uscita il 17 Novembre.
E’ di questi giorni anche l’uscita del suo primo libro, “Dura Lex”, dove racconta di un percorso difficile, amaro ed eccessivo, di un’esistenza ai limiti in una società ritratta attraverso la musica rap e i sobborghi di Roma, il degrado ma allo stesso tempo la ribellione.
Recentemente il rapper romano è stato presente nel programma “Servizio Pubblico” di Michele Santoro, durante il quale è stato protagonista di un accesa discussione con il parlamentare Carlo Giovanardi a proposito della legge Giovanardi-Fini sulle droghe leggere (la discussione ha poi dato il via a numerosi dibattiti sul web e non solo).
Nel corso della serata saranno esposte le illustrazioni in stile chicano dell’artista sassarese Stefania Serra, in arte Ste Fania Stefs, che è anche l’autrice della copertina dell’album in uscita di Chicoria “Servizio Funebre“.
Il concerto è organizzato dal team Dirty Dagoes, ovvero i produttori musicali hardcore \ hip hop, Sick Boy Simon, Chars Bronson e Dj Tray. Il collettivo è nato nel 2011, ma ogni membro ha un background decennale nel mondo delle produzioni Hip Hop. I Dirty Dagoes hanno all’attivo diversi live della scena rap\ hip hop nazionale e internazionale; nell’aprile 2013 hanno realizzato il Dirty Dagoes Spring festival, portando sul palco dell’F.B.I club di Quartu Sant’Elena (CA) il gruppo californiano Psycho Realm. Successivamente hanno organizzato i concerti di artisti come E-Green, Barracruda, Nex Cassel, Metal Carter e molti altri.
L’ingresso al concerto è gratuito.
HOST : Joe Perrino
WARM UP (H 22:00):
– Riky Colo – Hip Hop Selecter
VISUAL EXPO
– Ste Fania Stefs – Chicano Art
OPEN ACT
- Shanda
-JMosb
-Row B & De Amicies
-Manuel Kresy
-Guini 23’Z
-Sensei & Tek Beat Box
-Lyra
– Jim & Shony (NS Gang)
HEADLINERS
- Lil’Pin Parabellum
– Sick Boy Simon & Dirty Dagoes
– Pooccio aka Mr P
- Chicoria
+ AFTER SHOW ( Hip Hop / Trap / Dance Hall )
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.