GIU’ LA MASCHERA, IN VENDITA BIGLIETTI E CARNET PER LA GRANDE PROSA AL TEATRO MASSIMO DI CAGLIARISALE TICKET AND CARNET FOR PROSE MASSIMO THEATRE AT CAGLIARI Reviewed by admin on . CeDAC La Grande Prosa al Teatro Massimo CAGLIARI / Stagione 2014/2015 GIU' LA MASCHERA DAL 3 AL 7 NOVEMBRE IN VENDITA BIGLIETTI E CARNET per LA GRANDE PROSA AL CeDAC La Grande Prosa al Teatro Massimo CAGLIARI / Stagione 2014/2015 GIU' LA MASCHERA DAL 3 AL 7 NOVEMBRE IN VENDITA BIGLIETTI E CARNET per LA GRANDE PROSA AL Rating: 0

GIU’ LA MASCHERA, IN VENDITA BIGLIETTI E CARNET PER LA GRANDE PROSA AL TEATRO MASSIMO DI CAGLIARISALE TICKET AND CARNET FOR PROSE MASSIMO THEATRE AT CAGLIARI

MASCHERACeDAC
La Grande Prosa al Teatro Massimo
CAGLIARI / Stagione 2014/2015
GIU’ LA MASCHERA

DAL 3 AL 7 NOVEMBRE IN VENDITA BIGLIETTI E CARNET per LA GRANDE PROSA AL TEATRO MASSIMO DI CAGLIARI – STAGIONE 2014-15

Biglietti e Carnet per cinque spettacoli della stagione 2014-15 de “La Grande Prosa al Teatro Massimo” di Cagliari firmata CeDAC, con lo slogan (e suggestivo fil rouge) “Giù la Maschera”, saranno in vendita da lunedì 3 fino a venerdì 7 novembre (tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19.30) presso il Botteghino del Teatro Massimo di Cagliari (in via De Magistris).
Conclusa con successo la campagna abbonamenti – sold out di tutti i posti disponibili nei cinque turni serali e nel turno pomeridiano, a testimonianza di una crescente passione per il teatro classico e contemporaneo e dell’interesse del pubblico che segue da sempre con attenzione gli eventi culturali in cittĂ  – saranno disponibili in prevendita i biglietti per i singoli spettacoli insieme ai Carnet che consentono di scegliere cinque titoli fra i nove in cartellone.
Per informazioni: cell. +39 345.4894565 – e-mail: biglietteria@cedacsardegna.it e cedac@cedacsardegna.it – www.cedacsardegna.it

“Giù la maschera” è lo slogan della stagione 2014-15 de “La Grande Prosa al Teatro Massimo” di Cagliari – e dell’intero cartellone del XXXV del Circuito Teatrale Regionale Sardo a cura del CeDAC: un chiaro rimando al potere svelante della scena, in cui l’artificio e il gioco della finzione diventano strumento per raggiungere la verità.
Nove gli spettacoli in cartellone da mercoledì 19 novembre 2014 fino ad aprile 2015 al Teatro Massimo di Cagliari, tra cui immortali capolavori come il “Re Lear” di William Shakespeare interpretato da Michele Placido, alle prese con uno dei personaggi più complessi e affascinanti dell’opera shakespeariana – e l’“Enrico IV” di Luigi Pirandello, magnifico gioco di specchi tra normalità e follia, con un inarrivabile Franco Branciaroli. Riflettori puntati su classici del Novecento come “Morte di un commesso viaggiatore” di Arthur Miller nell’allestimento del Teatro dell’Elfo, con Elio De Capitani – che firma anche la regia – e sulla drammaturgia contemporanea, a partire dalla profonda riflessione sulla condizione dell’intellettuale moderno in “Prima del Silenzio” di Giuseppe Patroni Griffi, con uno strepitoso Leo Gullotta. Dalle inquietudini e incertezze del Terzo Millennio, prende forma “L’Origine del Mondo/ Ritratto di un interno” – fortunata e pluripremiata pièce di Lucia Calamaro che ritrae una costellazione familiare tra dialoghi filosofici e frammenti del quotidiano; e fa i conti direttamente con la storia (recente) del Belpaese “Novantadue/ Falcone e Borsellino, vent’anni dopo” di Claudio Fava, per una ricostruzione della lotta contro la mafia con attori come Filippo Dini e Max Mazzotta. Interprete e regista cult del nostro cinema, Sergio Rubini firma testo e regia de “La serata”, di cui sarà protagonista insieme a Fabrizio Bentivoglio: una raffinata indagine sull’amore e l’amicizia e i dilemmi della vita di coppia.
Ouverture in chiave teatral-musicale, con lo spettacolare “Beatles Submarine” del Teatro dell’Archivolto, rievocazione del mito dei Fab Four affidata al talento istrionico e un po’ stralunato di Neri Marcorè e della Banda Osiris; mentre, sul filo delle note e dei ricordi, “Penso che un sogno così…” di e con Beppe Fiorello è una sorta di diario, privato e collettivo, da cui affiorano volti e vicende del secolo appena trascorso, insieme alle indimenticabili canzoni di Domenico Modugno.

CONTATTI: per l’Ufficio Stampa del CeDAC/ Sardegna:
Anna Brotzu – cell. 328.6923069 – cedac.uffstampa@gmail.comMASCHERACEDAC
The Great Prose at the Teatro Massimo
Cagliari / Season 2014/2015
GIU ‘the MASK

FROM 3 TO 7 NOVEMBER SALE TICKETS AND BOOKLET to THE GREAT PROSE OF THE TEATRO MASSIMO Cagliari – SEASON 2014-15

Tickets and travel notebook for five shows of the 2014-15 season of “The Great Prose at the Teatro Massimo” Cagliari signed CEDAC, with the slogan (and suggestive thread) “Down the Mask” will be on sale from Monday 3 to Friday 7 November (every day from Monday to Friday from 15 to 19:30) at the office of the Teatro Massimo di Cagliari (via De Magistris).
Upon successful conclusion of season tickets – sold out all the seats in the five night shifts and in the afternoon session, reflecting a growing passion for classical and contemporary theater and the interest of the public that has always followed closely the cultural events in the city – will be available for advance sale tickets for individual performances along with the notebook that allows you to choose five titles among the nine on the bill.
For more information: tel. +39 345.4894565 – Email: biglietteria@cedacsardegna.it and cedac@cedacsardegna.it – www.cedacsardegna.it

“Down the mask” is the slogan of the 2014-15 season of “The Great Prose at the Teatro Massimo” Cagliari – and the entire program of the XXXV of the Theatrical Circuit Regional Sardo by the CEDAC, a clear reference to the power of the scene svelante in which the artifice of fiction and the game becomes a tool to reach the truth.
Nine of the shows on Wednesday, November 19, 2014 until April 2015 at the Teatro Massimo in Cagliari, including the immortal masterpieces as the “King Lear” by William Shakespeare starring Michele Placido, struggling with one of the most complex and fascinating of ‘Shakespeare’s work – and the ‘”Henry IV” by Luigi Pirandello, magnificent play of mirrors between normality and insanity, with an incomparable Franco Branciaroli. Spotlight on twentieth-century classics as “Death of a Salesman” by Arthur Miller Theatre in setting up the Elf, with Elio De Capitani – who also directed – and contemporary drama, from the deep reflection on the condition of ‘modern intellectual in “Before the Silence” by Giuseppe Patroni Griffi, with a resounding Leo Gullotta. From the anxieties and uncertainties of the Third Millennium, takes the form “The Origin of the World / Portrait of an interior” – successful and award-winning play by Lucia Squid depicting a family constellation of philosophical dialogues, and fragments of everyday life; and comes to terms directly with the history (recent) of Italy “Ninety / Falcone and Borsellino, twenty years later” by Claudio Fava, a reconstruction of the struggle against the Mafia with actors like Philip Dini and Max Mazzotta. Interpreter and cult director of our film, written and directed by Sergio Rubini signing of “The evening”, which will be featured along with Fabrizio Bentivoglio a fine survey on love and friendship and the dilemmas of life as a couple.
Overture in key theatrical-musical, with the spectacular “Beatles Submarine” at the Teatro dell’Archivolto, re-enactment of the myth of the Fab Four entrusted to the histrionic talent and a bit ‘dazed Marcorè of Blacks and Banda Osiris; while, on the edge of the notes and memories, “I think a dream like this …” by and with Beppe Fiorello is a kind of diary, private and collective, from which emerge the faces and stories of the twentieth century, along with unforgettable songs by Domenico Modugno.

CONTACT: Press Office of the CEDAC / Sardinia
Anna Brotzu – cell. 328.6923069 – cedac.uffstampa@gmail.com

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top