VIVERE IN AUSTRALIA: TROVARE LAVORO E CAMBIARE VITA – ISTRUZIONI PER L’USOLIVING IN AUSTRALIA AND FINDING A JOB CHANGING LIVES – OPERATING INSTRUCTIONS Reviewed by admin on . Il sogno di cambiare vita è comune a molti e spesso la meta prescelta è un posto lontano dall’Italia. L’Australia negli ultimi anni è diventata una delle mete p Il sogno di cambiare vita è comune a molti e spesso la meta prescelta è un posto lontano dall’Italia. L’Australia negli ultimi anni è diventata una delle mete p Rating: 0

VIVERE IN AUSTRALIA: TROVARE LAVORO E CAMBIARE VITA – ISTRUZIONI PER L’USOLIVING IN AUSTRALIA AND FINDING A JOB CHANGING LIVES – OPERATING INSTRUCTIONS

930x421_TP_HQ_MelbourneIl sogno di cambiare vita è comune a molti e spesso la meta prescelta è un posto lontano dall’Italia.

L’Australia negli ultimi anni è diventata una delle mete preferite soprattutto per i giovani: il costo della vita è elevato, ma gli stipendi sono molto più alti della media e si sopravvive benissimo.

Melbourne, secondo la rivista “The Economist” è la città più vivibile del mondo insieme a Sydney, Perth e Adelaide e, la società, è molto giovane e moderna visto che l’età media è di 37 anni.

COME SCEGLIERE IL LAVORO:
La grande quantità di lavoro a disposizione è data dalla presenza dei cosiddetti “lavori temporanei” con cui anche gli studenti riescono a mantenersi, ma senza rinunciare alla vita e ai divertimenti dell’età. Si tratta di lavori serali o del fine settimana in cui, l’importante, è sapere la lingua almeno a livello base.
Il campo più facile dove trovare lavoro è quello dell’hospitality: camerieri, baristi, cuochi..queste sono le professioni più richieste e si comincia a lavorare secondo diversi livelli di capacità e di linguaggio.
Altri tipi di lavoro, più casuali, si chiamano infatti “Casual Jobs” e sono pagati a ore: si tratta di promoter, shop assistant, traslocatori o giardinieri.

COME RICHIEDERE IL VISTO:

 

Se non sei cittadino Australiano o neozelandese, per entrare in Australia avrai inoltre bisogno di un visto. I cittadini con passaporto neozelandese possono richiedere il visto una volta arrivati in Australia. Tutti gli altri viaggiatori invece devono richiedere il visto prima di lasciare il proprio paese. Puoi richiedere una vasta gamma di visti, compresi i visti turistici di tre mesi e i visti per vacanze lavoro, presso il più vicino consolato Australiano. Inoltre, puoi richiedere certi tipi di visto online.

Prima di richiedere od ottenere un visto per entrare in Australia, devi conoscere alcune informazioni importanti. Queste includono come richiedere il tipo di visto più adatto alle tue esigenze, i requisiti per presentare la domanda, i tuoi obblighi in Australia e l’importanza di rispettare le condizioni previste dal visto.

Per informazioni più dettagliate, visita il sito Web del Department of Immigration and Citizenship del governo Australiano.

Visto turistico

Il visto turistico è destinato a chi si reca in Australia in vacanza, per ragioni sociali o ricreative, per visitare parenti e amici o per altri scopi a breve termine e di carattere non professionale. Un certo numero di visti turistici viene messo a disposizione di coloro che desiderano visitare l’Australia come turisti. Visita il sito Web del Department of Immigration and Citizenship del governo Australiano per i requisiti di idoneità.

ETA (Visitor) (sottoclasse 976)
Si tratta di un visto elettronico per visite a breve termine in Australia fino a un massimo di 3 mesi. Viene concesso ai possessori di passaporto di determinati paesi e regioni che risiedono al di fuori dell’Australia.

eVisitor (sottoclasse 651)
Si tratta di un visto elettronico concesso per i soggiorni in Australia per scopo turistico o d’affari e per un massimo di tre mesi. Viene concesso ai possessori di passaporto provenienti dall’Unione Europea e da altri paesi europei che risiedono al di fuori dell’Australia.

Tourist Visa (sottoclasse 676)
È un visto temporaneo che consente un soggiorno massimo fino a tre, sei o dodici mesi in Australia. I richiedenti possono fare domanda anche quando si trovano già in Australia. Alcuni turisti possono compilare la domanda online per richiedere il visto turistico e676.

Sponsored Family Visitor Visa (sottoclasse 679)
È un visto rivolto a coloro che si recano in Australia per visitare la famiglia e ha una durata massima di 12 mesi. È necessaria la sponsorship formale di un cittadino o residente in Australia.

I cittadini non Australiani provenienti da determinati paesi possono transitare in Australia senza richiedere un visto. Se non rientri in questa categoria, devi richiedere un visto di transito.

Working Holiday Visa (WHV)

I programmi Working Holiday (per vacanza lavoro) e Work and Holiday (lavoro e vacanza) incoraggiano lo scambio culturale e la creazione di legami stretti tra i paesi che fanno parte dell’accordo, consentendo ai giovani di trascorrere in Australia un periodo di vacanza prolungato con la possibilità di lavorare sul breve periodo. Vi sono due tipi di visti Working Holiday:

Working Holiday Visa (sottoclasse 417)
Per chi proviene da Belgio, Canada, Repubblica di Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Repubblica d’Irlanda, Italia, Giappone, Repubblica di Corea, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, Taiwan e Regno Unito.

Work and Holiday Visa (sottoclasse 462)
Per i richiedenti provenienti da Bangladesh, Cile, Indonesia, Iran, Malesia, Thailandia, Turchia e USA con visto per vacanza e lavoro in Australia.

Il Department of Immigration and Citizenship del governo Australiano ha stilato alcuni documenti informativi al riguardo. Potrai trovare informazioni più dettagliate sulle opzioni di residenza temporanea in Australia, compresi i programmi Working Holiday e Work and Holiday, oltre alle informazioni necessarie per lavorare in Australia.

Visto per studenti

Sono disponibili visti speciali per gli studenti che desiderano trascorrere un periodo di studio in Australia e per i genitori, i parenti o i tutori dello studente.

Sono inoltre disponibili otto sottoclassi di visti per studenti in base al passaporto posseduto e al corso di studi prescelto. Consulta il sito del governo Australiano per ottenere tutte le informazioni necessarie su come richiedere il visto più adatto a te.

I visti Sponsored Training, per la formazione con sponsorship, vengono offerti a coloro che desiderano entrare in Australia per seguire un programma di sviluppo professionale o per partecipare a un periodo di formazione sul posto di lavoro.

Electronic Travel Authority (ETA)

L’Electronic Travel Authority (ETA) consente di visitare l’Australia per brevi periodi, a scopo turistico o professionale, e per un massimo di tre mesi. Viene messo a disposizione dei cittadini con passaporto di oltre 30 paesi, regioni e località. Visita il sito Web del Department of Immigration and Citizenship del governo Australiano per i requisiti di idoneità.
Visto eVisitor

Il visto eVisitor consente ai visitatori di viaggiare in Australia per scopo turistico o professionale, per un massimo di tre mesi. Le domande per ottenere l’eVisitor sono gratuite e disponibili per i cittadini con passaporto di un paese dell’Unione Europea o di altri paesi europei. Visita il sito Web del Department of Immigration and Citizenship del governo Australiano per i requisiti di idoneità.
Come prolungare il soggiorno in Australia

Se ti trovi già in Australia e sei in possesso di un visto ETA (Visitor) (sottoclasse 976), eVisitor (sottoclasse 651), Tourist Visa e676 o visto turistico cartaceo (sottoclasse 676) valido che ti consente di restare in Australia per un massimo di tre mesi, puoi estendere il soggiorno fino a un massimo di sei mesi. Visita il sito Web del Department of Immigration and Citizenship del governo Australiano per ulteriori dettagli.

Ti ricordiamo che tutte queste informazioni possono essere periodicamente soggette a modifica e, pertanto, ti consigliamo di verificare sempre sul sito Web del Department of Immigration and Citizenship del governo Australiano per le informazioni più aggiornate.

Per ulteriori informazioni sui ministeri del governo Australiano e le rispettive responsabilità, visita il sito Web www.australia.gov.au.930x421_TP_HQ_MelbourneThe dream of changing lives is common to many and often the chosen destination is a place far away from Italy .

Australia in recent years has become a favorite destination especially for young people : the cost of living is high , but wages are much higher than average and it survives very well .

Melbourne, according to the magazine “The Economist” is the most livable city in the world together in Sydney , Perth and Adelaide , the company is very young and modern seen that the average age is 37 years.

HOW TO CHOOSE THE JOB :
The large amount of work available is the presence of so-called ” temporary work ” with which the students are able to support themselves, but without sacrificing the life and entertainment of age. It is work evening or weekend where , the important is to know the language at least on a basic level .
The field where finding a job is easier than hospitality : waiters, bartenders , cooks .. these are the most popular professions and begin to work at different levels of ability and language.
Other types of work, the more random , they call it “Casual Jobs” and are paid by the hour : it’s promoter, shop assistants, gardeners or movers .

HOW TO APPLY FOR A VISA :

If you are not Australian or New Zealand citizen , to enter Australia you will also need a visa . Citizens with New Zealand passport can apply for a visa once you arrive in Australia. All other travelers must instead apply for a visa before leaving their country. You can request a wide range of visas, including tourist visas and visas for three-month working holiday , at your nearest Australian consulate . In addition , you can request certain types of visas online.

Before you apply for or obtain a visa to enter Australia , you must know some important information. These include how to apply for the visa type that best suits your needs , requirements for application , your obligations in Australia and the importance of respecting the conditions of the visa.

For more detailed information , visit the Web site of the Department of Immigration and Citizenship of the Australian government .

tourist Visa

The tourist visa is for those who travels to Australia on holiday, for social or recreational reasons , to visit relatives and friends or for other purposes in the short -term and non-vocational . A number of tourist visas will be made ​​available to those who wish to visit Australia as tourists. Visit the Web site of the Department of Immigration and Citizenship of the Australian government for eligibility requirements .

ETA ( Visitor ) (subclass 976 )
It is an electronic visa for short-term visits to Australia of up to a maximum of 3 months. Is granted to passport holders of certain countries and regions residing outside Australia .

eVisitor (subclass 651 )
It is an electronic visa granted for a stay in Australia for tourism or business purposes for a maximum of three months. Is granted to passport holders from the European Union and other European countries who reside outside of Australia .

Tourist Visa (subclass 676 )
It is a temporary visa that allows a maximum stay of up to three , six or twelve months in Australia . Applicants can apply even when you are already in Australia. Some tourists can fill out the online application to apply for the e676 Tourist visa .

Sponsored Family Visitor Visa (subclass 679 )
It is a visa designed for those who travel to Australia to visit family and has a maximum duration of 12 months. You need the formal sponsorship of a citizen or resident of Australia .

Not Australian citizens from certain countries can transit to Australia without requiring a visa. If you do not fall into this category , you must apply for a transit visa .

Working Holiday Visa ( WHV )

The Working Holiday programs ( for holiday work) and Work and Holiday ( work and leisure ) encourage cultural exchange and the establishment of close ties between the countries that are part of the agreement, enabling young people to spend a holiday in Australia extended with the possibility to work in the short term . There are two types of visas Working Holiday :

Working Holiday Visa (subclass 417)
Coming from Belgium, Canada, Cyprus , Denmark, Estonia , Finland, France , Germany, Hong Kong , Republic of Ireland , Italy , Japan, Republic of Korea, Malta , Netherlands, Norway, Sweden, Taiwan and the United Kingdom.

Work and Holiday Visa (subclass 462)
For applicants from Bangladesh, Chile , Indonesia, Iran , Malaysia, Thailand , Turkey and the USA with work and holiday visa for Australia.

The Department of Immigration and Citizenship Australian Government has compiled some information documents in this regard. You can find more detailed information on options for temporary residence in Australia, including programs Working Holiday and Work and Holiday, in addition to the information required to work in Australia .

Student Visa

There are special visas for students who wish to spend a period of study in Australia and for the parents , relatives or guardians of the student.

Are eight subclasses of visas for students on the basis of passport held and the chosen course of study . Consult the website of the Australian government to get all the necessary information on how to apply for a visa is best for you .

Visas Sponsored Training , training and sponsorship are offered to those wishing to enter Australia to attend a professional development program or to participate in a training period on the job .

Electronic Travel Authority (ETA)

The Electronic Travel Authority (ETA) allows you to visit Australia for short periods, for the purpose of tourism or business , and for a maximum of three months. Is made available to citizens with passports from over 30 countries , regions and localities. Visit the Web site of the Department of Immigration and Citizenship of the Australian government for eligibility requirements .
Given eVisitor

The eVisitor visa allows visitors to travel to Australia for tourism or business purposes for up to three months. Applications for the eVisitor are free and available to citizens with a passport of a country of the European Union or other European countries. Visit the Web site of the Department of Immigration and Citizenship of the Australian government for eligibility requirements .
How to extend your stay in Australia

If you are already in Australia and you are in possession of a visa ETA ( Visitor ) (subclass 976), eVisitor (subclass 651 ) , e676 Tourist Visa or tourist visa paper (subclass 676 ) is valid that allows you to remain in Australia for up three months , you can extend your stay up to a maximum of six months. Visit the Web site of the Department of Immigration and Citizenship Australian Government for further details.

We remind you that all of this information may be periodically subject to change and therefore we recommend that you always check the website of the Department of Immigration and Citizenship of the Australian government for the latest information .

For more information about the Australian government’s ministries and their respective responsibilities , visit the Web site www.australia.gov.au

 

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top