X INCONTRO INTERNAZIONALE DI CAPOEIRA – CAGLIARI – 7-8 LUGLIO
Sabato 7 e domenica 8 luglio nella palestra FormaKalaris di via Caboni 7 a Cagliari dalle ore 13:00 alle ore 19:00 si terrà il X Incontro Internazionale di Capoeira organizzato dal Maestro Mussa de Bahia dell’Associazione di capoeira Oxossi / Soluna di Cagliari.
Durante la manifestazione si terranno stage e spettacoli di capoeira e cultura afro-brasiliana. Nella giornata di domenica 8 dalle ore 16:00 verrĂ celebrata la cerimonia di consegna delle nuove graduazioni, oltre che per gli adulti, anche per i piccoli capoeiristi dai 3 ai 10 anni.
L’evento è parte di una serie di incontri internazionali che coinvolgono maestri e allievi di varie nazionalità ed età . La passione per il Brasile e dell’arte marziale, dissimulata nella danza chiamata capoeira, dimostrano di essere uno spettacolare scambio interculturale e sportivo. La tappa di Cagliari ospiterà , tra gli altri, il Maestro Indio, fondatore della scuola di capoeira di rilevanza internazionale “Oxossi ” del Mercado Modelo di Salvador de Bahia.
La due giorni si concluderà con la festa di chiusura della manifestazione domenica 8 luglio alle 21:00 nel centro comunale Il Ghetto, a cui parteciperanno l’assessore alla cultura del Comune di Cagliari Enrica Puggioni e l’assessore al turismo della Provincia di Cagliari Giampietro Comandini.
Dove
Palestra FormaKalaris in via Caboni n 7, Cagliari
Centro Comunale d’Arte e Cultura Il Ghetto in via Santa Croce n18, Cagliari
Quando
Sabato 7 e domenica 8 luglio 2012 dalle ore 13:00 alle ore 19:00
Domenica 8 alle ore 21:00 si svolgerĂ la festa di chiusura della manifestazione presso il centro comunale Il Ghetto.
Info e contatti
Matteo Corbatto 3481024332
www.formakalaris.com
Durante la manifestazione si terranno stage e spettacoli di capoeira e cultura afro-brasiliana.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.