PRIMAVERA IN GIARDINO – MILIS – 15-16 MARZO 2014SPRING IN GARDEN – MILIS – MARCH 15 TO 16,2014 Reviewed by admin on . Per garantire la continuità di questa manifestazione per la Sardegna e per affrontare le spese di un tale evento, con la speranza di migliorarlo sempre di più, Per garantire la continuità di questa manifestazione per la Sardegna e per affrontare le spese di un tale evento, con la speranza di migliorarlo sempre di più, Rating: 0

PRIMAVERA IN GIARDINO – MILIS – 15-16 MARZO 2014SPRING IN GARDEN – MILIS – MARCH 15 TO 16,2014

milisPer garantire la continuità di questa manifestazione per la Sardegna e per affrontare le spese di un tale evento, con la speranza di
migliorarlo sempre di più, l’ ingresso alla mostra sarà a pagamento. Il biglietto giornaliero è di € 2,00. I  bambini entrano gratis.

La Sardegna mostra il suo cuore verde …ed è Milis!

Nella Vega di Milis , tradizionale cuore verde della Sardegna con i suoi aranceti storici, ritorna Primavera in Giardino, l’attesissima manifestazione culturale del verde in Sardegna, promossa dal Comune e Pro- Loco di Milis, che raduna in due giorni tutto il fervore del mondo piante, giardino, orto e frutteto.

Tema speciale 2014 ‘Giardinaggio in tempi difficili’

Dato che non si parla d’altro se non di condizioni climatiche sempre più drammatiche, di crisi economica e di risorse sempre più limitate, allora… parliamo di piante. Come devono essere i nostri giardini per resistere in questi tempi difficili? Si parla tanto di sostenibilità, ma cosa vuol dire veramente in un giardino? Come può il giardino creare benessere? Come possono i giardini aiutare il bilancio familiare contribuendo, in parte, alla nostra tavola?

Italo Vacca e Leo Minniti, del vivaio I Campi (Milis) , sono i curatori della mostra, nata 14 anni fa contro la banalizzazione del giardino e con l’ idea di esplorare il ricchissimo mondo di piante e tecniche di giardinaggio piu’ adatte alla Sardegna. Fare giardinaggio in tempi difficili è una sfida da cogliere. I limiti di questi tempi possono stimolare la creatività, e imparare ad essere creativi nei confini dei nostri limiti, è la migliore speranza per il futuro.milisTo ensure the continuity of this event to Sardinia and to meet the expenses of such an event , with the hope of
improve it more and more, the ‘ entrance to the exhibition will be charged. A day ticket is € 2.00. Children are free.

Sardinia shows its green heart … and Milis !

In Vega Milis , traditional green heart of Sardinia with its orange groves historical returns in Spring Garden, the highly anticipated cultural event of the green in Sardinia , sponsored by the City and the Pro-Loco Milis , which brings together in two days all the fervor of world plants, garden , vegetable garden and orchard.

Special Theme 2014 ‘ Gardening in difficult times ‘

Since we do not talk about anything else if not always the most dramatic climatic conditions of economic crisis and increasingly limited resources , then … let’s talk about plants. How should our gardens to resist in these difficult times ? We talk about sustainability , but what does it really mean in a garden ? How can the garden to create wealth ? How can the gardens help the family budget contributing , in part, to our table ?

Italo Cow and Leo Minniti , nursery Fields ( Milis ) , are the curators of the exhibition , created 14 years ago against the trivialization of the garden and with the ‘ idea of ​​exploring the rich world of plants and gardening techniques more’ suitable for Sardinia . Gardening in difficult times is a challenge to grasp. The limits of these times can stimulate creativity , and learn to be creative within the boundaries of our limitations , is the best hope for the future.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top