PAUL GILBERT MASTERCLASS – CAGLIARI – FABRIK – 4-7 SETTEMBRE Reviewed by admin on . Voice Power Mmi Cagliari, Enrico Sesselego e 2112 Studio presentano: Master Class con Paul Gilbert Dal 4 al 7 Settembre 2012, presso il locale Fabrik in via Mam Voice Power Mmi Cagliari, Enrico Sesselego e 2112 Studio presentano: Master Class con Paul Gilbert Dal 4 al 7 Settembre 2012, presso il locale Fabrik in via Mam Rating:

PAUL GILBERT MASTERCLASS – CAGLIARI – FABRIK – 4-7 SETTEMBRE

Voice Power Mmi Cagliari, Enrico Sesselego e 2112 Studio presentano:

Master Class con Paul Gilbert
Dal 4 al 7 Settembre 2012, presso il locale Fabrik in via Mameli 216 a Cagliari.

Dopo la fortunata Clinic dello scorso novembre, svoltasi ad Assemini, il grande chitarrista statunitense tornerĂ  IN ESCLUSIVA a Cagliari per una clinic di 4 giorni totali (dal 4 al 7 settembre 2012, orari 19-21).
La Master Class sarĂ  interamente tradotta in italiano da Enrico Sesselego!
Le iscrizioni sono limitate: per conoscere la quota d’iscrizione è necessario contattare la nostra Segreteria!

NB: Sconti sulla quota d’iscrizione per:

•Gli iscritti Voice Power Cagliari e MMI Modern Music Institute
•I partecipanti alla scorsa Clinic del 27 novembre 2011
•Tutti gli iscritti ad Italia Wave Festival 2012
Alla conclusione dell’evento verrĂ  rilasciato l’attestato di partecipazione alla Master Class (utile per l’assegnazione di ulteriori crediti per gli studenti Modern Music Institute)

Ecco il programma stilato da Paul Gilbert, giorno per giorno:

PROGRAMMA (italiano)

  • Giorno 1: Cosa: SarĂ  una dimostrazione dei miei arpeggi, scale e frasi preferite per chitarra solista. Includerò alcuni diagrammi in modo che tutti possano suonare assieme e avere qualcosa su cui fare riferimento in seguito. Molte di queste forme sono esclusivamente mie. Non ho mai visto un altro chitarrista usarle!  Spazierò tra vari stili quali rock, blues, metal e jazz.
  • Giorno 2: Come: SarĂ  una spiegazione delle tecniche che utilizzo in riferimento al materiale del Giorno 1. Spezzetterò le mie tecniche complesse in parti molto semplici, e darò consigli per la fase pratica. Verranno spiegate nel dettaglio le tecniche del Picking e del Legato.
  • Giorno 3: Quando: In questa lezione si discuterĂ  su ritmo, tempo, accenti e finali. SarĂ  il modo di applicare i concetti su una canzone e farli suonare “musicali” (non come un esercizio). Incoraggerò gli studenti a provare con me queste idee, all’interno anche di Jam.
  • Giorno 4: PerchĂ©: In questa lezione si discuterĂ  sui brani: Come capire gli accordi e suonare accordi che di solito vengono utilizzati soltanto dai pianisti, come imparare le canzoni ad orecchio, come carpire idee musicali e trarre ispirazione da ogni canzone, come imparare dagli altri strumenti e come esibirsi in pubblico.

Sarò molto felice di invitare gli studenti sul palco.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top