NASCE A CAGLIARI IL BIBLIOBUS – DA MAGGIO 2014 LA BIBLIOTECA MOBILE DELLA CITTA’BORN IN CAGLIARI BIBLIOBUS IL – May 2014 FROM THE CITY OF MOBILE LIBRARY ‘
Nasce a Cagliari il bibliobus.
Il Bibliobus è una biblioteca itinerante che raggiunge ogni mattina, dal lunedì al venerdì, i suoi lettori in alcune aree cittadine non servite da biblioteche o particolarmente popolate.
Capace di ospitare circa 2.000 volumi, è tempestivo nel mettere a disposizione le novità librarie sia di narrativa sia di saggistica.
Il servizio è gratuito e accessibile anche ai disabili.
Il servizio sarà completamente gratuito,già presente in altre realtà italiane come Milano e Roma, e inizialmente sarà attivo per sei ore al giorno.
Il Comune di Cagliari , in questo modo, raggiungerà ogni giorno i suoi lettori nelle aree cittadine non servite da biblioteche.
Inoltre è prevista un’estensione delle ore di apertura delle altre biblioteche, in modo da creare una rete capillare e diffusa in tutto il territorio.
Nella foto il bibliobus di Milano.
He was born in Cagliari on mobile libraries.
The Bibliobus is a traveling library that reaches every morning, from Monday to Friday, his readers in some areas of the city not served by libraries or highly populated areas.
Able to accommodate about 2,000 volumes, is timely in providing new books both narrative and non-fiction.
The service is free and accessible to people with disabilities.
The service will be completely free, already present in other Italian like Milan and Rome, and will initially be active for six hours a day.
The Municipality of Cagliari, in this way, every day will reach its readers in urban areas not served by libraries.
Also planned is an extension of the opening hours of the other libraries in order to create a network and spread throughout the territory.
In the picture the mobile library in Milan.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.