IV MELLANO BEACH CONTEST – CAGLIARI – 6-8 LUGLIO Reviewed by admin on . Per il quarto anno consecutivo, un gruppo di ragazzi si è prodigato per organizzare una “tre giorni” di pallacanestro (e non solo!) in memoria di Enrico Mellano Per il quarto anno consecutivo, un gruppo di ragazzi si è prodigato per organizzare una “tre giorni” di pallacanestro (e non solo!) in memoria di Enrico Mellano Rating:

IV MELLANO BEACH CONTEST – CAGLIARI – 6-8 LUGLIO

Per il quarto anno consecutivo, un gruppo di ragazzi si è prodigato per organizzare una “tre giorni” di pallacanestro (e non solo!) in memoria di Enrico Mellano, loro amico fraterno e da sempre generoso compagno di squadra, scomparso prematuramente nella notte tra il 6 ed il 7 agosto di cinque anni fa, in seguito ad un terribile incidente stradale.

L’evento in programmazione – denominato “Mellano Beach Contest” – si svolgerà quest’anno nel fine settimana che va dal venerdì 6 alla domenica 8 luglio, presso il consueto campo da basket allestito per l’occasione dal Comune di Quartu Sant’Elena, sul Lungomare Poetto.

Scopo primario dell’evento sarà, ovviamente, quello di trascorrere tre lunghe giornate insieme, nel ricordo indelebile del nostro amico Enrico, che ci ha lasciato troppo presto e che nessuno di noi potrà mai dimenticare.

Come ogni anno, ci siamo impegnati per dar vita ad una manifestazione coinvolgente, simpatica, nuova, “fresca”, all’insegna dell’amicizia e dei veri valori dello sport che ci hanno legato e ci legheranno sempre al ricordo di Enrico, con cui abbiamo condiviso gioie, dolori, vittorie, sconfitte, pianti e tante risate.

La spiaggia del Poetto farà da splendida cornice alla manifestazione sportiva ed alle altre innumerevoli iniziative che abbiamo ideato.

Gli organizzatori hanno optato, anche quest’anno, come già avvenuto lo scorso anno, per un duplice mini-torneo, maschile e femminile.

Nel torneo maschile si cimenteranno, da una parte, 4 squadre PRO, composte dai cestisti isolani di maggior spicco del momento e, dall’altra, 4 squadre OPEN, composte invece dagli amici di Enrico militanti in categorie inferiori rispetto ai precedenti o, semplicemente, più attempati.

La formula prevede, per entrambi i gironi, un torneo all’italiana seguito da semifinali e finali.

Quanto al torneo femminile, saranno 4 le squadre (giocatrici e non, ma, comunque, amiche di Enrico!), che si affronteranno prima nelle semifinali ed infine nella finalissima.
I nomi di tutte le squadre (Mello, Nibbio, Nennello .. ecc) ricorderanno – come sempre – i tanti soprannomi che negli anni abbiamo affibbiato ad Enrico, soprannomi che lui, con il suo innato spirito, ha portato e sopportato senza mai sentirsene offeso.

I turni eliminatori – con alternanza di partite PRO e OPEN – saranno disputati a partire dalla giornata di venerdì 6 giugno, dalle ore 20:00 e proseguiranno nelle giornate di sabato 7 e domenica 8, a partire dalle 10:00 del mattino fino alle 12:30 e poi, nel pomeriggio, a partire dalle 16:30 fino alle 21:30.

Nella giornata di domenica il programma prevede tutte le finali: quella del torneo OPEN, quella del torneo delle ragazze e, dulcis in fundo, la finalissima del torneo PRO.

Si chiuderà, quindi, con la premiazione finale ed un buffet offerto dagli organizzatori.

Come ogni anno, l’organizzazione si avvarrà della collaborazione di un gruppo di sponsor, il cui logo che verrà inserito nella locandina di presentazione dell’evento, che verrà diffusa sia per via telematica che in forma cartacea.

La manifestazione, visto l’enorme successo degli anni passati, avrà sicuramente ampio risalto su emittenti e quotidiani locali …… e noi saremo ancora una volta contenti di aver fatto del nostro meglio per ricordare Enrico e per ringraziarlo di tutto l’affetto che ci ha sempre dimostrato!

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top