HOLA LA POYANA, JULIA ENSEMBLE, SNAKE PLATFORM LIVE – GHETTO – CAGLIARI – DOMENICA 8 SETTEMBRE 2013HOLA LA POYANA, JULIA ENSEMBLE, SNAKE PLATFORM LIVE – GHETTO – CAGLIARI – SUNDAY SEPTEMBER 8 Reviewed by admin on . |> Sunset music with: Hola la Poyana + Julia Ensemble + Snake_Platform |> Words with: Winki "No Destination" Domenica 8 settembre ore 20.30 Centro d'Arte |> Sunset music with: Hola la Poyana + Julia Ensemble + Snake_Platform |> Words with: Winki "No Destination" Domenica 8 settembre ore 20.30 Centro d'Arte Rating:

HOLA LA POYANA, JULIA ENSEMBLE, SNAKE PLATFORM LIVE – GHETTO – CAGLIARI – DOMENICA 8 SETTEMBRE 2013HOLA LA POYANA, JULIA ENSEMBLE, SNAKE PLATFORM LIVE – GHETTO – CAGLIARI – SUNDAY SEPTEMBER 8

ENSEMBLE|> Sunset music with:
Hola la Poyana + Julia Ensemble + Snake_Platform

|> Words with:
Winki “No Destination”

Domenica 8 settembre ore 20.30
Centro d’Arte “Il Ghetto” – via Santa Croce 18, Cagliari

Ingresso: 5€ – Buffet gratuito* a partire dalle ore 20

*posti limitati. Prevendita presso:
ETICANDO, via Iglesias 19 – Cagliari

Si inizia puntuali! Questo il programma:

> h:20.30 WINKI <
presenta “No Destination”: un viaggio fra Oceano Indiano e Oceano Pacifico a caccia di onde, tra natura selvaggia e bellezze incantate. Con Winki (racconti) e Angelo Montis (disco armonico, spacedrum).

> h:20.45 HOLA LA POYANA <
è il progetto solista di Raffaele Badas, chitarrista/bassista/cantante che dopo di diverse esperienze musicali, decide di concentrare la sua vena folk e blues in un progetto one-man-band per voce, chitarra e stomp box.

> h:21.15 JULIA ENSEMBLE <
è un progetto a organico variabile che si muove tra minimalismo folk, musica da camera e improvvisazione, disegnando geometrie sonore complesse e scenografiche. Questa la line-up: Raffaele Pilia (chitarra), Antonio Pinna (percussioni), Matteo Marongiu (contrabbasso), Gianluca Pischedda (violoncello), Roberto Migoni (vibrafono).

> h:22.00 SNAKE_PLATFORM <
è un progetto sull’improvvisazione diretto da Daniele Ledda e realizzato da un gruppo di composizione istantanea che utilizza un proprio repertorio di segnali e regole di interazione.
Con: Mauro Medda, Matteo Leone, Michele Uccheddu, Matteo Dessì, Walter Demuru, Francesco Medas, Valter Mascia, Diego Soddu e Gianfranco Fedele.
____________________

WINKI [surfer and traveler]

http://www.winki.it/

Winki è un viaggiatore e un narratore con la passione per il surf. L’Australia gli ha permesso di vivere esperienze straordinarie e cambiare la sua vita. Un desiderio di crescita lo ha portato a conoscere questa terra incredibile, dai luoghi magici, che è diventata la sua seconda casa… se non la prima. Più di dieci anni di viaggi Down Under gli hanno permesso di spingersi alla ricerca di posti meravigliosi “nei dintorni” dell’Australia, spinto soprattutto dalla propria voce interiore. Australia: quando un sogno diventa realtà è il suo primo racconto di viaggio. Poi è arrivato La Baia della Luna sempre ambientato in Australia che è la storia della ricerca di un posto leggendario e segreto insieme a due amici. Pubblicato nel 2008 è diventato un libro di successo con tre edizioni prima che il suo precedente editore sparisse. Senza alcuna pubblicità, solo con il passaparola il libro, a quanto pare, piace per la sua immediatezza, e fa venir voglia di viaggiare. Con un po’ di attesa e a grande richiesta ecco a voi No Destination, perché non è così importante dove stai andando bensì come decidi di viaggiare (dentro e fuori di te). E non c’è alcuna destinazione reale se non quella del nostro cuore, perchè ciò che davvero conta è solo ed esclusivamente il momento presente: il qui e ora.
____________________

HOLA LA POYANA [folk-blues for one musician]

http://holalapoyana.bandcamp.com/

Hola la Poyana! è il progetto solista di Raffaele Badas, chitarrista/bassista/cantante che dopo di diverse esperienze musicali, decide di concentrare la sua vena folk e blues in qualcosa di concreto, e di dare vita, oltre che a dei nuovi pezzi, anche ad un personaggio (La Poyana per l’appunto) di cui racconta le gesta in una psichedelica biografia fittizia. L’obiettivo principale di Hola la Poyana! è la ricerca dell’intensitĂ  all’interno dei brani, soprattutto in versione live, attraverso l’uso di pochi ed essenziali strumenti, il progetto nasce infatti per essere costituito principalmente da voce, chitarra e stomp box, una scatoletta di legno che battuta con il piede funge da cassa ritmica. Nel marzo del 2012 pubblica con il collettivo musicale Big Moka Music & Records il suo primo Ep intitolato “Lazy Music for Dry Skins”, costituito da 5 pezzi e totalmente autoprodotto, promuovendolo con un tour italiano che dura sino al 2013. E’ attualmente in lavorazione il nuovo disco, che uscirĂ  a settembre del 2013. Hola la Poyana! ha condiviso il palco con Geoff Farina (Karate), Alessandro Fiori (Mariposa), The Blues against youth, Bungalow 62, The Cyborgs, The Mojomatics, Nobraino, The Intellectuals e tanti altri. Tra le influenze principali di Hola la Poyana! si trovano il blues di Skip James e di Missisipi Fred McDowell, le ballate country di Neil Young, il folk strumentale di John Fahey e alcune divagazioni piĂą spiccatamente 90’s, il tutto accompagnato da testi in parte ironici e in parte malinconici.
_____________________

JULIA ENSEMBLE [scenographic music for five musicians]

http://juliaensemble.bandcamp.com/album/s-t

Julia Ensemble è un progetto a organico variabile che si muove tra minimalismo folk, musica da camera e improvvisazione, disegnando geometrie sonore complesse e scenografiche. Nel 2010 pubblica un EP d’esordio – raccolta delle prime composizioni acustiche nate in seno al progetto – ottenendo un ottimo riscontro di critica e pubblico e passaggi presso importanti radio nazionali. Attualmente impegnati nella stesura del secondo lavoro discografico, i Julia Ensemble propongono un live con una formazione poliedrica e flessibile alla ricerca della continua trasfigurazione sonora delle proprie composizioni. Questa la line-up: Raffaele Pilia (chitarra), Antonio Pinna (percussioni), Matteo Marongiu (contrabbasso), Gianluca Pischedda (violoncello), Roberto Migoni (vibrafono).
_____________________

SNAKE_PLATFORM [guided improvisation for several performers]

http://snakeplatform.wordpress.com/

Snake_Platform è un progetto sull’improvvisazione diretto da Daniele Ledda e realizzato da un gruppo di composizione istantanea che utilizza un proprio repertorio di segnali e regole di interazione. Nato col supporto del collettivo Improring Sardegna, è uno sviluppo e una deriva del “game piece” di John Zorn: Cobra. “Snake_Platform” è concepito per un gruppo di improvvisatori e un “suggeritore-direttore”: il direttore raccoglie le richieste dei singoli musicisti e mostra dei segnali che determinano delle particolari interazioni tra gli esecutori, per questo si colloca a metĂ  strada tra un gioco di ruolo musicale e un esperimento sociale. Il numero di improvvisatori, la strumentazione e la lunghezza del pezzo sono indeterminati e, non essendo basato su una notazione tradizionale, il risultato sonoro è molto differente da una esecuzione all’altra.ENSEMBLESunset music with:”>| > Sunset with music :
Hola Poyana the Ensemble + + Julia Snake_Platform

Words with:”>| > Words with :
Winki “No Destination”

Sunday, September 8 at 20:30
Art Center ” The Ghetto ” – Via Santa Croce 18 , Cagliari

Admission : € 5 – * Free buffet starting at 20

* limited seats . Advance at :
ETICANDO , via Iglesias 19 – Cagliari

It starts on time! This is the program :

h:20.30 WINKI <“>> H : 20.30 Winki <
presents ” No Destination ” means a voyage between Indian Ocean and Pacific Ocean in search of waves, between wilderness and enchanting beauty . With Winki ( stories) and Angelo Montis (disk harmonious, spacedrum ) .

h:20.45 HOLA LA POYANA <“>> H : 20.45 Poyana THE HOLA <
is the solo project of Raffaele Badas , guitarist / bassist / singer after different musical experiences , he decided to concentrate his folk and blues vein in a project one-man- band for voice , guitar and stomp box .

h:21.15 JULIA ENSEMBLE <“>> H : 21.15 JULIA ENSEMBLE <
is a project variable organic minimalism that moves between folk, chamber music and improvisation , drawing geometry complex sonic and scenic . This line-up : Raffaele Pilia (guitar ), Antonio Pinna (percussion) , Matthew Marongiu (double bass ), Gianluca Pischedda (cello ), Roberto Migoni (vibraphone ) .

h:22.00 SNAKE_PLATFORM <“>> H : 22.00 SNAKE_PLATFORM <
improvisation is a project directed by Daniele Ledda and built by a group of instant composition that uses its own repertoire of signals and rules of interaction .
By : Mauro Medda , Matthew Leone , Michele Uccheddu , Matthew Dessi , Walter Demuru , Francesco Medes , Valter Mascia , Diego Soddu and Gianfranco Fedele.
____________________

Winki [ surfer and traveler ]

http://www.winki.it/

Winki is a traveler and a storyteller with a passion for surfing. Australia has allowed him to live extraordinary experiences and change his life . A desire for growth led him to know this incredible land , from magical places, that has become his second home … if not the first . More than ten years of traveling Down Under have allowed him to go in search of wonderful places ” around ” Australia, mainly driven by its own inner voice. Australia : when a dream becomes reality is his first travel story . Then came The Moon Bay always set in Australia which is the story of the search for a legendary and secret place with two friends . Released in 2008, he became a successful book with three editions before his previous publisher disappeared . Without any advertising, just word of mouth with the book, it seems, like it for its immediacy , and makes me want to travel. With a little ‘ wait and by popular demand here comes No Destination , because it is not so important but how do you decide where you are going to travel (inside and outside of you ) . And there is no real destination other than that of our heart , because what really matters is solely the present moment : the here and now.
____________________

HOLA Poyana LA [ for one folk-blues musician]

http://holalapoyana.bandcamp.com/

The Poyana Hola ! is the solo project of Raffaele Badas , guitarist / bassist / singer after different musical experiences , he decided to concentrate his vein folk and blues into something concrete , and to give life , as well as the new songs , even to a character ( the Poyana to be precise) which tells the story in a psychedelic fictitious biography . The main objective of the Poyana Hola ! is the research intensity within the songs, especially in the live version , through the use of a few essential tools , the project was established to consist mainly of voice, guitar and stomp box, a small wooden box that joke with the foot acts as a rhythm box . In March of 2012 the public with music collective Big Moka Music & Records his first EP entitled ” Lazy Music for Dry Skins” , consisting of 5 pieces and totally self- promoting it with an Italian tour that lasts until 2013 . It ‘ currently working on new album , due out in September 2013. The Poyana Hola ! has shared the stage with Geoff Farina ( Karate ), Alessandro Fiori ( Mariposa ) , The Blues Against Youth , Bungalow 62 , The Cyborgs , The Mojomatics , Nobraino , The Intellectuals and many others. Among the main influences of the Poyana Hola ! are the blues of Skip James and Mississippi Fred McDowell, the country ballads of Neil Young , folk instrumental John Fahey and some ramblings more distinctly 90’s , accompanied by texts partly ironic and partly melancholy .
_____________________

JULIA ENSEMBLE [ scenographic music for five musicians ]

http://juliaensemble.bandcamp.com/album/s-t

Julia Ensemble is a project variable organic minimalism that moves between folk, chamber music and improvisation , drawing geometry complex sonic and scenic . In 2010 a public debut EP – collection of the first acoustic compositions born within the project – getting a great response from critics and audiences at major national radio and passages . Currently engaged in the drafting of the second album , the Julia Ensemble offer a live training with a versatile and flexible in search of continuous transfiguration sound of their compositions. This line-up : Raffaele Pilia (guitar ), Antonio Pinna (percussion) , Matthew Marongiu (double bass ), Gianluca Pischedda (cello ), Roberto Migoni (vibraphone ) .
_____________________

SNAKE_PLATFORM [ guided improvisation for several performers ]

http://snakeplatform.wordpress.com/

Snake_Platform improvisation is a project directed by Daniele Ledda and built by a group of instant composition that uses its own repertoire of signals and rules of interaction . Born with the support of the collective Improring Sardinia , is a development and a drift of the “game piece ” by John Zorn : Cobra . ” Snake_Platform ” is designed for a group of improvisers and a ” prompter director ” means the director collects the requests of the individual musicians and shows the signals that determine the specific interactions between performers , for this is midway between a game musical role and a social experiment . The number of improvisers , instrumentation, and the length of the piece are indeterminate and , not being based on a traditional notation , the sound is very different from a run to another.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top