ALBOROSIE LIVE – ARENA S.ELIA – 7 AGOSTO
Primo artista beatmaker reggae italiano ad essere riconosciuto in tutto il mondo, Alborosie non è solo un cantante, ma anche un dotato musicista, arrangiatore e produttore, che suona praticamente tutto ciò che si ascolta nei suoi dischi. Molti dei suoi brani sono senza dubbio già classici del genere, e nonostante questo il giovane artista non smette di sperimentare nuove sonorità .
Vive in Giamaica, dove si è trasferito dopo l’esperienza italiana dei Reggae National Ticket. Nella terra di nascita del reggae ha realizzato la sua svolta musicale, autoproducendo con la sua etichetta Foward le hit “Herbalist”, “Kingston Town” e “Guess Who’s Coming To Dinner”. L’album di debutto Soul Pirate (2008) si è imposto rapidamente destando l’attenzione della Greensleeves, che ha poi pubblicato il secondo album Escape From Babylon, seguito dal Dub Clash. Il suo ultimo capolavoro 2 Times Revolution è stato accolto con molto entusiasmo dai fan, a confermare il suo enorme successo: Alborosie è infatti il primo italiano ad aggiudicarsi il Mobo Awards 2011 a Glasgow per la categorie Best Reggae Act.
Alborosie sarà accompagnato in tournée dai Boom Boom Vibration, band salentina stanziata a Bologna, con più di dieci anni di storia in levare tra l’Italia e l’Europa. Il loro ultimo album Vibra Unica è stato interamente registrato e prodotto dallo stesso Alborosie nel suo studio in Giamaica
INFO PREZZI:
PARTERRE 15 EURO
L’evento si svolgerà all’Arena S.Elia a partire dalle ore 21 martedi 7 agosto.
I biglietti sono in vendita sul sito www.ticketone.it o Green Ticket, oppure al Box Office di Cagliari in Viale R. Margherita 43, tel. 070657428; (info@boxofficesardegna.it).
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.