ABA’ JAZZ PROJECT – VINVOGLIO WINE JAZZ CLUB – SABATO 9 GIUGNO Reviewed by admin on . Abà è un progetto musicale di area Jazz che mischia in maniera creativa vari materiali e mira a evocare paesaggi sonori, attraverso la coesistenza di due approc Abà è un progetto musicale di area Jazz che mischia in maniera creativa vari materiali e mira a evocare paesaggi sonori, attraverso la coesistenza di due approc Rating:

ABA’ JAZZ PROJECT – VINVOGLIO WINE JAZZ CLUB – SABATO 9 GIUGNO

Abà è un progetto musicale di area Jazz che mischia in maniera creativa vari materiali e mira a evocare paesaggi sonori, attraverso la coesistenza di due approcci musicali complementari: uno percussivo/rumoristico, l’altro armonico/melodico, che non disdegnano incursioni nell’altrui campo d’azione.

Abà è un progetto musicale di area Jazz che mischia in maniera creativa vari materiali e mira a evocare paesaggi sonori, attraverso la coesistenza di due approcci musicali complementari: uno percussivo/rumoristico, l’altro armonico/melodico, che non disdegnano incursioni nell’altrui campo d’azione – nella “libera” improvvisazione come nell’arrangiamento estemporaneo di composizioni originali. Tutte le composizioni sono nate in Sardegna, e di questa terra portano il sapore in retrogusto, assieme alle atmosfere della musica popolare di varie culture del mediterraneo. Le improvvisazioni, in parte basate sui concetti di tabula rasa e parametri musicali proposti da Stefano Battaglia, rimandano a diversi periodi della storia della musica afroamericana ed europea, fino alle avanguardie del ‘900. Catene, campanacci, teiere, macinini e moltri altri oggetti, anche realizzati per l’occasione, si affiancano a strumenti più tradizionali, in una continua e naturale alternanza di opposti.

Info e Prenotazioni: 0702042094 3283592877 3288157929 vinvoglio@gmail.com

I tavoli sono riservati per la cena

Vinvoglio Wine Jazz Club

Telefono: 3283592877 Telefono: 3288157929

E-mail: vinvoglio@gmail.com

Indirizzo: Via Lamarmora, 45 09100 Cagliari (CA)

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top