ALBERTO SANNA ONE MAN BAND – FUORIORARIO – CAGLIARI – SABATO 24 NOVEMBRE Reviewed by admin on . ALBERTO SANNA - ONE MAN BAND rock, blues, reggae, swing, canzone d'autore & more al Circolo Privato FUORIORARIO in Via Is Maglias 85 a Cagliari! SABATO 24 N ALBERTO SANNA - ONE MAN BAND rock, blues, reggae, swing, canzone d'autore & more al Circolo Privato FUORIORARIO in Via Is Maglias 85 a Cagliari! SABATO 24 N Rating:

ALBERTO SANNA ONE MAN BAND – FUORIORARIO – CAGLIARI – SABATO 24 NOVEMBRE

ALBERTO SANNA – ONE MAN BAND
rock, blues, reggae, swing, canzone d’autore & more al Circolo Privato FUORIORARIO in Via Is Maglias 85 a Cagliari!
SABATO 24 NOVEMBRE ORE 22

“Il mio gioco preferito nel quale, in magnifica solitudine, suono contemporaneamente: con le mani la chitarra acustica, con la bocca la voce e le armoniche … e … con i piedi, due punti:
una grancassa, un rullante, un charleston …
Come dice Marzullo … Lei cosa chiede a se stesso e cosa si risponde?
L’ho voluta la bicicletta? … E ora pedalo.”
Un concerto di oltre due ore che passa in rassegna le mie canzoni vecchie e nuove (Alla Scuola Elementare, Angeli Di Strada, Canzoni Per (R)esistere, In Questa Città, Senza La Camicia e tante altre), ma anche molte covers che fanno parte della mia storia e che hanno fatto la storia della musica rock, entrando a pieno titolo nel costume e nella cultura del ventesimo secolo.
In repertorio oltre ai brani firmati da me: Clash, U2, Cure, Ramones, Patty Smith, Doors, Bruce Springsteen, Edoardo Bennato, David Bowie, Jethro Tull, Janis Joplin, Pearl Jam, Baustelle, Nirvana, Bob Marley, Rolling Stones, Bob Dylan, Who, Joe Cocker, Vinicio Capossela, Blindfaith, Robert Johnson, Lou Reed, Francesco De Gregori, Chuck Berry, Muddy Waters, Creedence Clearwater Revival, Elvis Presley, Fabrizio De Andrè …

… dicono di me:
Icona del rock sardo, cantautore e musicista poliedrico. Dagli esordi negli anni ‘80 con alcuni gruppi che hanno lasciato una traccia fondamentale nella storia rock della Sardegna, Alberto Sanna non ha mai smesso di scrivere canzoni e di andare in giro a suonarle, facendo della musica il punto principe della sua vita e diventando una voce significativa dell’isola contemporanea. Coerente da sempre con il suo modo di essere, non si è mai fermato né arreso davanti agli schemi consolidati dell’iconografia musicale isolana. Proteso verso un continuo divenire, è un artista che porta ovunque la sua carica artistica e umana, fatta di autentiche emozioni che riesce a trasmettere al suo pubblico.
La sua carriera è segnata da un interminabile e appassionante viaggio a ritroso verso gli anni d’oro del rock, del blues, dello swing, fino al jive e al rock’n’roll delle radici.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top