BIANCANEVE MUSICAL – TEATRO FERROVIARIO – SASSARI – DOMENICA 11 NOVEMBRE Reviewed by admin on . Domenica 11 novembre alle ore 18.00 presso il Teatro Ferroviario di Sassari, sarà la volta del Teatro Instabile di Paulilatino con lospettacolo"Biancaneve Music Domenica 11 novembre alle ore 18.00 presso il Teatro Ferroviario di Sassari, sarà la volta del Teatro Instabile di Paulilatino con lospettacolo"Biancaneve Music Rating:

BIANCANEVE MUSICAL – TEATRO FERROVIARIO – SASSARI – DOMENICA 11 NOVEMBRE

Domenica 11 novembre alle ore 18.00 presso il Teatro Ferroviario di Sassari, sarà la volta del Teatro Instabile di Paulilatino con lospettacolo”Biancaneve Musical”.

Con questo spettacolo, la compagnia ben lungi dal volerrappresentare fedelmente la famosissima fiaba di Biancaneve resa immortale dalcartone animato di Walt Disney, ha voluto”rubare” alla sua genialità colori esuoni, per costruire attraverso l’ironia un gioco teatrale con il gusto delcabaret.

Gli attori diventano narratori di fiabe e una volta che la loroscelta cade sulla celebre fiaba di Biancaneve…ahimè… ne succedono di tuttii colori!

Sarà perché la fiaba non se la ricordano bene, sarà perché sicalano totalmente nei personaggi, sarà perché figure note ed invadenti spezzanola narrazione, sarà per la loro ingenuità, che la fiaba si sviluppa tra gags eimprevisti. Costruito su un canovaccio che è quello della”Biancaneve”originale, lo spettacolo vede gli attori burlarsi l’uno dell’altronell’avvicendarsi dei diversi personaggi.

Una volta, nel cuore dell’inverno, mentre i fiocchi di neve cadevano dal cielo come piume, una regina cuciva, seduta accanto a una finestra, dalla cornice d’ebano. E così, cucendo e alzando gli occhi per guardar la neve, si punse un dito, e caddero nella neve tre gocce di sangue. Il rosso era così bello su quel candore, ch’ella pensò: “Avessi una bambina bianca come la neve, rossa come il sangue e dai capelli neri come il legno della finestra!”.

Così inizia la fiaba, immortale dal cartone animato di Walt Disney, alla quale lo spettacolo ha voluto “rubare” alla sua genialità colori e suoni, per costruire attraverso l’ironia un gioco teatrale con il gusto del cabaret. Gli attori diventano narratori di fiabe e una volta che la loro scelta cade sulla celebre fiaba di Biancaneve…ahimè… ne succedono di tutti i colori! Sarà perché la fiaba non se la ricordano bene, sarà perché si calano totalmente nei personaggi, sarà perché figure note ed invadenti spezzano la narrazione, sarà per la loro ingenuità, che la fiaba si sviluppa tra gag e imprevisti. Costruito su un canovaccio che è quello della “Biancaneve” originale, lo spettacolo vede gli attori burlarsi l’uno dell’altro nell’avvicendarsi dei diversi personaggi.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top