FESTIVALSCIENZA – CAGLIARI -4-7 NOVEMBRE 2021
FESTIVALSCIENZA – CAGLIARI -4-7 NOVEMBRE 2021
Scienziate e scienziati, ricercatrici e ricercatori, ecologisti, naturalisti, biologi, fisici, matematici, geologi, virologi, chimici, climatologi, esperti in nuove tecnologie, compresi i finalisti e vincitori del premio Galileo, Asimov e Dosi per la divulgazione scientifica saranno presenti al festival chiamati a raccontare le novità e le ultime invenzioni perché il mondo si evolve grazie alle scoperte.
Fondamentale sarĂ il dibattito con studenti, insegnanti e pubblico in sala e in collegamento, attraverso il quale si affronterĂ il tema delle speranze riposte nella scienza e le ultime scoperte fatte.
La conferenza inaugurale della Prof.ssa Ilaria Capua sarĂ trasmessa in live streaming, mentre la conferenza della Prof.ssa Elena Cattaneo sarĂ trasmessa in presenza.
Conferenze e seminari, presentazione libri, laboratori, animazioni, spettacoli, mostre, percorsi museali, tecnologici, naturalistici, la premiazione della vincitrice della seconda edizione del Premio Donna di Scienza e la tavola rotonda “La scienza tra speranze e scoperte”, potranno essere seguite in presenza, altri saranno registrati e trasmessi attraverso i canali social dell’Associazione ScienzaSocietà Scienza e altri canali e piattaforme indicati nel sito.
Le attività proseguiranno con un Post-FestivalScienza, si potranno così rivedere le dirette streaming e le attività registrate.
FESTIVAL RITORNA IN PRESENZA
Per portare avanti l’organizzazione ci avvarremo del grande contributo delle associazioni, degli enti di ricerca, dei dipartimenti universitari, delle scuole, staff ufficio stampa e social media, grafico e coordinamento visivo, ma soprattutto degli studenti e dei volontari.
Unitamente al comitato direttivo rivolgo a tutti un caloroso grazie con la speranza di una fattiva partecipazione.
LA BROCHURE E IL PROGRAMMA COMPLETO
EVENTI DEL FESTIVAL
PRENOTAZIONI