ALLA SCOPERTA DELLA CAGLIARI SOTTERRANEA E DEI SUOI NASCONDIGLI – LUNEDI 1 NOVEMBRE 2021
*Alla scoperta della Cagliari sotterranea e dei suoi nascondigli*
Lunedì 1° novembre, ore 10.00
A Cagliari esistono tanti luoghi sotterranei ricchi di storia, fascino e mistero. Accompagnati da una luce soffusa e un’atmosfera incantata, ci addentreremo nelle cavità e gallerie cagliaritane per scoprirne tutti i segreti.
Passeggiando per il quartiere di Stampace, percorreremo la Galleria-Rifugio dell’Istituto dei Salesiani, un tunnel lungo circa 120 metri, utilizzato come rifugio antiaereo durante la Seconda Guerra Mondiale. Ci sposteremo, poi, nel quartiere della Marina dove avremo l’opportunità di visitare l’affascinante area archeologica di Sant’Eulalia, una piccola urbe romana, simbolo di antichi fasti e l’enigmatica Cripta di Santo Sepolcro.
L’evento si concluderà con la visita a un piccolo rifugio antiaereo privato dove, nella cornice di un incantevole giardino sotto le mura di Castello, verrà offerto uno sfizioso aperitivo.
Appuntamento lunedì 1° novembre alle ore 10.00 in via Sant’Ignazio da Laconi 64, davanti al cancello d’ingresso dell’Istituto dei Salesiani.
Non è richiesto alcun equipaggiamento particolare: indossate delle calzature comode e lasciatevi guidare nel cuore della Cagliari sotterranea!
La quota di partecipazione è 15,00 € per gli adulti, 8,00 € per i bambini dai 6 ai 14 anni, gratis per i bambini sotto i 6 anni ed è comprensiva della visita guidata e dell’aperitivo.
La visita è aperta a un numero limitato di partecipanti e si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid.
Prenotazione obbligatoria entro le ore 19.00 di domenica 31 ottobre.
Per info e iscrizioni: 340 4797091 – 347 3267248 o info@isolachevorrei.com
La visita guidata è condotta da guide abilitate, iscritte al Registro Regionale della Sardegna.