ALLA SCOPERTA DELLA CAGLIARI SOTTERRANEA E DEI SUOI NASCONDIGLI – SABATO 29 e DOMENICA 30 MAGGIO 2021
Alla scoperta della Cagliari sotterranea e dei suoi nascondigli**
- Sabato 29 maggio h 17.00 e domenica 30 maggio, h 10.00.
In collaborazione con Il Giardino del Balice.
A Cagliari esistono tanti luoghi sotterranei ricchi di storia, fascino e mistero. Accompagnati da una luce soffusa e un’atmosfera incantata, ci addentreremo nelle cavità e gallerie cagliaritane per scoprirne tutti i segreti.
Passeggiando per il quartiere di Stampace, percorreremo la Galleria-Rifugio dell’Istituto dei Salesiani, un tunnel lungo circa 120 metri, utilizzato come rifugio antiaereo durante la Seconda Guerra Mondiale e scopriremo la ricchezza della Cripta di Santa Restituta, uno dei siti di maggiore testimonianza storico-artistica della città . Ci sposteremo, poi, nel quartiere della Marina dove avremo l’opportunità di visitare l’affascinante area archeologica di Sant’Eulalia, una piccola urbe romana, simbolo di antichi fasti.
L’evento si concluderà con la visita a un piccolo rifugio antiaereo privato dove, nella cornice di un incantevole giardino sotto le mura di Castello, verrà offerto uno sfizioso aperitivo.
Appuntamento sabato 29 maggio alle ore 17.00 o domenica 30 maggio alle ore 10.00 in via Sant’Ignazio da Laconi 64, davanti al cancello d’ingresso dell’ Istituto Salesiano Don Bosco – Cagliari.
Non è richiesto alcun equipaggiamento particolare: indossate delle calzature comode e lasciatevi guidare nel cuore della Cagliari sotterranea!
La quota di partecipazione è 15,00 € per gli adulti, 8,00 € per i bambini dai 6 ai 14 anni, gratis per i bambini sotto i 6 anni ed è comprensiva della visita guidata e di uno sfizioso apertivo.
La visita è aperta a un numero limitato di partecipanti e si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid.
Prenotazione obbligatoria entro le ore 14.00 di sabato 29 maggio.
Per info e iscrizioni: 340 4797091 – 347 3267248 o info@isolachevorrei.com
La visita guidata è condotta da guide abilitate, iscritte al Registro Regionale della Sardegna.
Si ringraziano per le foto Roberto Lecca e Stefano Marrocu
Â