OPEN DAY – ACCADEMIA D’ARTE – CAGLIARI – DOMENICA 21 GIUGNO 2020
DOMENICA 21 GIUGNO 2020 dalle ore 09:00 alle ore 20:00 si svolgerà l’Accademia Open.Day 2020, la giornata di Orientamento dell’Accademia d’Arte di Cagliari e d’apertura delle iscrizioni per l’anno 2020/2021.
COSA SI FARÀ DURANTE L’OPEN.DAY 2020?
MATTINA | 09:00-13:00
POMERIGGIO | 15:00-19:00
COLLOQUI DI ORIENTAMENTO
Accogliendo i partecipanti in ordine di PRENOTAZIONE, i docenti dell’Accademia (pittura, fumetto, illustrazione, grafica digitale, disegno) saranno a disposizione per esaminare i tuoi lavori: portaci i tuoi disegni, dipinti, schizzi o scarabocchi. Qualsiasi cosa andrà bene se vuoi ricevere qualche consiglio su come migliorare o se sei indeciso su quale sia il percorso formativo migliore per te.
PREPARAZIONE AL PITCH2020
Durante la mattinata, i docenti di Scrittura riceveranno gli autori di testi inediti, completi e non, per preparare l’evento del 20 settembre, PITCH20, l’incontro con editori e agenti letterari (si consiglia di prenotare la consulenza).
Alle 11,00, lo scrittore Romano De Marco, sarà ospite dell’Accademia per firmare il nuovo romanzo “Il cacciatore di anime”. Chi ancora non l’ha acquistato, troverà in sede il corner della libreria Mondadori del centro commerciale “I Mulini”.
Orientamento Scrittura
Nel pomeriggio, si terranno 3 seminari condotti dai docenti di Scrittura:
– h. 15,00 “Il trono di spade”, con Matteo Floris
– h. 16,00 “Doc Savage”, con Andrea Fulgheri
– h. 17,00 “Il vecchio e il mare”, con Giorgio Binnella
Concorso letterario “Niccolò Tornabuoni”
Alle 18,30 ci sarà la premiazione del concorso per racconti brevi organizzato dalle Associazioni Culturali “Le Pergamene di Melquiades” e “SmoKaralis” di Cagliari in collaborazione con l’Accademia d’Arte di Cagliari.
PER PARTECIPARE DEVO ISCRIVERMI?
I colloqui di orientamento possono svolgersi sia negli spazi dell’Accademia che online.
E’ NECESSARIO iscriversi e prenotarsi per chi vuole sostenere il colloquio ONLINE.
Per chi vuole venire a trovarci per conoscere l’Accademia, i suoi Maestri, gli allievi ed i suoi spazi e fare il colloquio di Orientamento, sarà sufficiente registrarsi all’ingresso una volta arrivato.
Gli spazi dell’Accademia sono stati sanificati e certificati secondo le recenti norme dell’ISS rapporto 5/2020 e la struttura è stata predisposta per garantire la distanza di sicurezza tra le persone ed evitare assembramenti in ottemperanza alle norme del DPCM 2020
TUTTE LE ATTIVITA’ SONO GRATUITE
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.