DAL 2 GIUGNO PARTE LA SUMMER SEASON ALL’AEROPORTO DI ALGHERO Reviewed by admin on . Si riparte. E' iniziato il conto alla rovescia per la definitiva riapertura dello scalo aeroportuale di Alghero, che da domani, 2 giugno vedrà i primi decolli p Si riparte. E' iniziato il conto alla rovescia per la definitiva riapertura dello scalo aeroportuale di Alghero, che da domani, 2 giugno vedrà i primi decolli p Rating: 0

DAL 2 GIUGNO PARTE LA SUMMER SEASON ALL’AEROPORTO DI ALGHERO

AeroportoalgheroahoSi riparte. E’ iniziato il conto alla rovescia per la definitiva riapertura dello scalo aeroportuale di Alghero, che da domani, 2 giugno vedrà i primi decolli per Roma e Milano dopo il lungo stop alle operazioni di volo a causa delle restrizioni per il contenimento del Covid-19.

Ufficialmente cancellato l’Alghero-Berlino, le principali incognite riguardano i collegamenti Ryanair su Pescara, Marsiglia e Barcellona (Girona), tutti attualmente non vendibili.

Alla data del 29 maggio, ecco gli slot aperti sullo scalo Riviera del corallo, tutti voli acquistabili dalle rispettive compagnie. Ryanair si conferma il vettore più importante con 8 collegamenti internazionali e 4 nazionali. Operatività certa su Londra (dal 2 luglio), Memmingen (1 luglio), Bruxelles (2 luglio), Francoforte (2 luglio), Bratislava (4 luglio), Vienna (24 giugno), Katowice (4 luglio) e Stoccarda (29 giugno). A cui si aggiungono i collegamenti interni con Milano Malpensa (dal 23 giugno), Bergamo Orio al Serio (21 giugno), Pisa (1 luglio) e Bologna (21 giugno).

 

easyJet riparte da Alghero per Milano Malpensa (dal 1 luglio), Napoli (2 luglio), Venezia (dal 1 luglio), Berlino Tegel (2 luglio), Ginevra (1 luglio) e Londra Luton (1 luglio). Volotea conferma i collegamenti per Napoli (4 luglio), Venezia (3 luglio), Verona (4 luglio), Madrid (7 luglio) e la nuova rotta su Torino (4 luglio). Sull’aeroporto del Piemonte confermato anche il volo bisettimanale Blue Air dal 2 luglio, mentre Vueling opera ancora sull’Alghero-Barcellona ma soltanto dal 2 agosto. Wizz Air decollerà per Katowice (4 luglio), Budapest (20 giugno), Bucarest (dal 21 giugno) e Varsavia Chopin (20 giugno).

Confermati anche i collegamenti misti della Corendon per Amsterdam (dal 29 giugno) e Maastricht (dal 27 giugno), e la rotta Air Lingus per Dublino (dal 24 giugno), mentre non risulta ancora operativo il volo Smartwings da Alghero per l’aeroporto di Praga. A questi si aggiungono i due voli garantiti da Alitalia per Milano e Roma, entrambi gestiti in regime di continuità territoriale. Oltre ai voli di linea, l’aeroporto algherese nel periodo estivo è sempre stato interessato da un notevole traffico di collegamenti charter, tutti in fase di riprogrammazione, compresi quelli della TUI Fly, la compagnia aerea del gruppo turistico che ad Alghero dovrebbe ripartire dal 1 luglio.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top