CAMBAS DE LINNA – GUSPINI – 20-29 FEBBRAIO 2020
Ritorna anche quest’anno l’atteso appuntamento culturale del Carnevale guspinese “Cambas de linna”, una manifestazione radicata in un territorio in cui il Carnevale si rafforza di anno in anno con nuovi innesti.
Giunto alla 30^ edizione e curato dalla Proloco e dal Comune di Guspini, il Carnevale guspinese unisce la tradizione di una maschera storica unica nel suo genere – i trampolieri guspinesi “Cambas de linna” – a quella portata avanti dai maestri cartapestai.
Si inizierà come di consueto di giovedì grasso, il 20 febbraio, con la 26^ edizione del “Carnevale dei bambini”, una serata dedicata al divertimento dei più piccoli con animazione e giocolerie, zucchero filato e frittelle distribuite a tutti.
Si prosegue di martedì grasso, il 25 febbraio, con la sfilata dei carri allegorici per le vie del centro abitato, aperta dai trampolieri “Cambas de linna”.
La tre giorni si chiuderà sabato 29 febbraio con il 20^ raduno zonale “Carnevalinas” in cui i “Cambas de Linna†apriranno il ricco corteo seguiti da sa Ratantira Casteddaia, dai carri allegorici di Guspini e da quelli provenienti dai Comuni del circondario
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.