FAIMARATHON – CAGLIARI – DOMENICA 21 OTTOBRE
FAIMARATHON: l’unica maratona che si corre con gli occhi promossa dal FAI – Fondo Ambiente Italiano – Il Gioco del Lotto e in Collaborazione con il Comune di Cagliari, si terrà domenica 21 ottobre 2012.
Per partecipare alla FAIMARATHON non serve essere sportivi ma è necessario avere la voglia di lasciarsi sorprendere dalle bellezze della nostra Italia e della nostra città .
La FAIMARATHON è una maratona culturale, un percorso tra strade, piazze e monumenti di 70 città italiane, nato per mettere in luce la bellezza che non siamo abituati a osservare: quella dei luoghi in cui viviamo.
L’iniziativa è parte della campagna nazionale FAI di raccolta fondi “Ricordati di salvare l’Italia”, volta alla tutela del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese. Nelle tappe della maratona saranno compresi diversi luoghi restaurati con i proventi de Il Gioco del Lotto, e tra questi in Italia il Palazzo Reale di Napoli, il Castello Normanno – Svevo di Bari, Palazzo Corsini a Roma, a Cagliari la Basilica di Santa Croce, il complesso di San Pancrazio,la chiesa di san Michele e l’Archivio di Stato
Alla partenza, versando una quota destinata a sostenere le attività del FAI, ci si potrà iscrivere alla maratona che, in particolare nelle 10 città delle ruote del Gioco del Lotto (Milano, Roma, Torino, Venezia, Cagliari, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze), sarà arricchita da una iniziativa riassunta nel claim “Io LOTTO per un’Italia più bella. Tu che FAI?”.
La partenza della maratona è fissata per domenica 21 ottobre prossimo alle ore 11:00. L’itinerario proposto a Cagliari, percorre il cuore della nostra bella città con 11 tappe in luoghi significativi nei quali i volontari FAI accoglieranno i maratoneti attestandone il passaggio.
A tutti i partecipanti verrà consegnato lo zaino targato FAIMARATHON, la pettorina, un biglietto di ingresso omaggio ai BENI FAI, offerto da IL GIOCO DEL LOTTO la cartolina per raccogliere i bollini di partecipazione alle tappe della maratona e vincere il Foulard FAI.
La maratona si terrà anche in caso di condizioni meteo avverse. Bisogna verificare sul sito prima della partenza che non ci siano stati cambiamenti o variazioni di programma dovuti a cause di forza maggiore.
Dove:Â Piazza Yenne, Cagliari
Quando
Domenica 21 ottobre 2012 dalle ore 09:30.
La partenza è fissata per le ore 11:00
Info e contatti
Iscrizione:
Sul sito www.fondoambiente.it (speciali quotazioni promozionali di iscrizione)
Presso il gazebo sito in Piazza Jenne, (dalle ore 9:30)
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.