ESTATE IN FIORE- ARZACHENA – 1-2-3 SETTEMBRE 2017 Reviewed by admin on . Tre giorni fitti di appuntamenti ad Arzachena per la quarta edizione di Estate in Fiore. L’1, 2 e 3 settembre riflettori puntati sul centro storico. Il cuore de Tre giorni fitti di appuntamenti ad Arzachena per la quarta edizione di Estate in Fiore. L’1, 2 e 3 settembre riflettori puntati sul centro storico. Il cuore de Rating: 0

ESTATE IN FIORE- ARZACHENA – 1-2-3 SETTEMBRE 2017

Presentazione-Estate-in-Fiore-2017Tre giorni fitti di appuntamenti ad Arzachena per la quarta edizione di Estate in Fiore.

L’1, 2 e 3 settembre riflettori puntati sul centro storico. Il cuore del paese cambia volto grazie alle creazioni dei florovivaisti locali e, quest’anno, grazie a due nuovi progetti che caratterizzano l’evento 2017: un bosco urbano in piazza Risorgimento e l’installazione floreale sulla scalinata di Santa Lucia. Come è stato lo scorso anno per “l’Arazzo”, dal 1° settembre “La scala in Fiore” trasforma uno dei monumenti più amati della città.

Un appuntamento che parla di natura, colore, ospitalità e bellezza grazie al quale il vecchio quartiere diventa un lussuoso giardino. E’ una vera missione di decorazione urbana che parte da via Ruzittu, attraversa corso Garibaldi e arriva sino alla chiesa di Santa Lucia.

Alle attività di sensibilizzazione mirate al decoro urbano, il Comune di Arzachena affianca un altro fondamentale tema: quello del riciclo e della corretta gestione dei rifiuti, perchè la salvaguardia dell’ambiente è una priorità.

Arzachena, conosciuta tra l’altro per la Costa Smeralda e per la ricchezza del patrimonio archeologico con i suoi 8 siti millenari, con Estate in fiore punta al verde e al decoro urbano per diventare più sostenibile e accogliente.

Accanto alle esposizioni artistiche firmate dai florovivaisti locali e al bosco urbano sono in agenda:

Mercato in Fiore: il mercato è allestito in via Ruzittu e propone cappelli e borse di paglia, scatole decorate, lampade e candele, fiori, tessile, cestini, bijoux, ricami col prezioso filet di Bosa, essenze naturali.

Mercato gastronomico: in corso Garibaldi arrivano aziende agricole da tutta la Sardegna con prodotti tipici selezionati. Formaggi, birra artigianale, conserve, creme e sott’olii, zafferano, sali aromatizzati alle erbe.

Stand verde Comune: Il Comune organizza attività di sensibilizzazione ambientale, incontri con aziende del settore e la presentazione di due libri, tra cui l’anteprima di “Malasorte” ultima fatica letteraria di Mario Gregu.

Concorsi: “Estate in fiore”, “Balcone fiorito” e Vetrina in fiore” sono i tre concorsi che tengono banco per tutta la manifestazione. La premiazione è prevista domenica 3, alle 20. Oltre alla giuria di esperti, la novità di quest’anno è la giuria popolare: chiunque potrà votare la sua creazione preferita sui social media ufficiali.

La Scala in fiore: un migliaio di piante danno vita al disegno artistico sulla scalinata della chiesa di Santa Lucia. Qui, lo scorso anno, riscosse grande successo “L’Arazzo di Santa Lucia”. Un ampio consenso che, anche in questa edizione, il Comune conta di raggiungere grazie alla nuova installazione floreale, sempre firmata da Claudia Filigheddu.

Evento Picnic: Sabato 2, alle 18.30, inizia la distribuzione di simpatici cestini per il via ad un vero e proprio picnic nel bosco allestito nel centro storico. L’atmosfera sarà completa con la musica dal vivo di Sardò, il quintetto d’archi di cui fanno parte musicisti del Teatro Lirico di Cagliari.

Scarica qui il programma completo e vota la tua creazione preferita su Facebook e Instagram

 

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top