CAPODANNO 2017 A PRAGA – PRENOTA IL TUO PACCHETTO
Praga è una delle mete più ricercate per trascorrere il Capodanno.
Oltre alla misteriosa e affascinante atmosfera che la caratterizza, sotto le feste Praga si accende di luminarie che la rendono scintillante anche sotto la neve, spesso presente in questo periodo dell’anno.
COME RAGGIUNGERE PRAGA
Praga non è raggiungibile con volo diretto da Cagliari in questo periodo. Tuttavia si può arrivare passando per Bergamo o Roma Ciampino con volo Ryanair oWizzair
Cosa fare a Capodanno
Ci sono diverse soluzioni per trascorrere in allegria la sera di Capodanno.
Una cena tipica
Praga offre diverse soluzioni per il cenone di Capodanno, da una serata all inclusive con buon cibo, bevande e danze fino al mattino a una cenetta romantica a lume di candela in un caratteristico ristorantino nelle tante cantine del centro storico.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE QUALI RISTORANTI VI CONSIGLIAMO….TRA TUTTI IL RISTORANTE BELLEVUE SE VI PIACE ASSAGGIARE QUALCOSA CHE VA OLTRE LA TRADIZIONE DELLA CUCINA CECA.
I fuochi d’artificio
I cittadini di Praga dopo aver consumato un lauto cenone a casa o nei tanti ristoranti caratteristici della città , si riversano per le strade convogliando a Piazza Stare Mesto: quando il bellissimo orologio astronomico segnalerà l’arrivo del nuovo anno esploderanno i magnifici fuochi d’artificio che illumineranno il cielo di Praga.
Consigli
- I posti migliori per ammirarli? Dalla suggestiva Piazza Vecchia, dal Ponte Carlo e dalle rive della Moldova, punti tranquilli per godersi lo spettacolo pirotecnico.
- Attenzione ai numerosi petardi e fuochi casalinghi sparati dai praghesi dai balconi ben prima dello scoccare della mezzanotte.
- Attenzione anche ai borseggiatori che si mescolano alla folla in festa che fa baldoria per le vie della città .
Crociera sulla Moldava
Se desiderate festeggiare l’arrivo del nuovo anno in maniera romantica potete optare per una crociera sul fiume Moldava: avrete cena a lume di candela e intrattenimento musicale in attesa di ammirare dall’acqua i fuochi d’artificio. Ce ne sono di diversi tipi, da quella con musica jazz a quella dance a costi contenuti, prenotale nella pagina Tour in battello.
Musica dal vivo e discoteche
Se invece preferite il divertimento avrete un’ampia scelta di discoteche e disco pub dove i praghesi amano trascorrere la notte di capodanno o semplici locali con musica dal vivo.
Per gli amanti del Jazz il consiglio è il Reduta Jazz Club locale storico di Praga già negli anni ’50 dove ascoltare jazz tradizionale ma anche dixieland, jazzrock, soul e jazz moderno.
redutajazzclub.cz
Dove dormire
ecco una selezione di Hotel da Booking.com per la settimana dal 29 dicembre al 5 gennaio 2017. Tra tutti vi consigliamo l’Hotel Sovereign Prague che si trova in prossimità di piazza Venceslao.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.