PIANOFORTE IN FESTA – CAGLIARI – SABATO 22 OTTOBRE 2016
Favorire lo scambio culturale, rendere l’attesa dei mezzi piacevole, ma sopratutto celebrare l’amore per la musica.
A poco più di un anno dall’arrivo del pianoforte, sabato 22 ottobre la stazione Metro di piazza Repubblica a Cagliariospita Pianoforte in Festa.
A partire dalle 19, il maestro Romeo Scaccia farà del pianoforte – donato alla città grazie all’iniziativa del Coro forense “Le note in toga”, di Nonsoloavvocati Onlus, il contributo delle scuole e di tanti cittadini e commercianti – il punto di osservazione privilegiato per raccontare la musica. Ma anche simbolo di rivincita sulla brutalità e violenza degli atti vandalici che, a una una settimana dall’istallazione, lo hanno gravemente danneggiato e deturpato.
Oltre al Maestro Scaccia, hanno aderito all’iniziativa i musicisti Maurizio Arceri, Matteo Stefanelli, Gianluca Tozzi, Martina Farai, Chiara Figus, Rubens Massidda, gli artisti Maria Grazia Esu (poetessa e pianista), Simone Floris(claniretto) e Alessio Zucca, Giordano Casu e numerosi talentuosi studenti di diverse scuole.
La serata è organizzata dall’Associazione culturale Mediacon Cagliari, con la collaborazione del Comune di Cagliari e ARST.
Prevista la partecipazione del sindaco Massimo Zedda e dell’assessore alla Cultura Paolo Frau.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.