9° EDIZIONE SAGRA DEL TARTUFO – LACONI – DOMENICA 18 GIUGNO 2017
Nel suggestivo scenario del Parco Aymerich di Laconi, il 18 Giugno si terrà la IX edizione della Sagra del Tartufo di Sardegna, organizzata dalla Pro Loco Laconi.
Il tartufo è un alimento estremamente pregiato e ricercato. Il tipico profumo penetrante e persistente si sviluppa solo a maturazione avvenuta. Tale prodotto è di recente scoperta nel territorio sardo, infatti è stato introdotto da esperti toscani negli ultimi anni. Oggi è possibile identificarne ben tre qualità: lo Scorzone (il tartufo nero estivo), il Bianchetto e il ben più raro tartufo nero invernale.
La manifestazione del 12 giugno avrà inizio dalla mattinata con l’apertura degli stand e l’intera giornata sarà animata da musica e folklore. Il gustoso pranzo, a base di tartufo, si svolgerà, come tutta la manifestazione, all’ombra del parco cittadino. Una bellissima giornata da trascorrere in famiglia o con gli amici, all’insegna del divertimento e del gusto.
Programma della Sagra del Tartufo di Laconi:
Domenica, 18 giugno 2017:
- ore 09,00 – Apertura stand
- ore 11,00 – Esibizioni:
- Gruppi folk “Franciscu Lai” di Laconi e “S’Arramini” di Isili, accompagnati dall’organetto di Andrea Puddu
- Maschera tradizionale de su Corongiaiu di Laconi
- ore 13,00 – Presso su Passaggiu de su Marchesu – Pranzo a base di tartufo, menù al costo 20 euro. Il pranzo si può prenotare su whatsapp al numero 388.1143723 (entro il 10 giugno 2017), con un’avvertenza, i ticket si devono essere ritirare entro le ore 12,00 del giorno della Sagra, altrimenti saranno venduti al momento alle persone non prenotate che dovessero farne richiesta. Eventuali e motivati ritardi nel ritiro dovranno essere comunicate entro le ore 11:00, sempre al numero 388.1143723.
- ore 16,00 Esibizioni:
- Gruppi folk “Franciscu Lai” di Laconi e “S’Arramini” di Isili, accompagnati dall’organetto di Andrea Puddu
- Maschera tradizionale de su Corongiaiu di Laconi
- ore 21,30 – Etnos K 2.0 in concerto
Menù del pranzo (costo 20 euro):
- Primo: Malloreddus alla crema di tartufo
- Secondo: Porchettone lla crema di tartufo
- Formaggio
- Pane
- Frutta
- Acqua o vino
per informazioni: 347 5012700
Email: prolocolaconi@libero.it
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.