MISTERY TOUR – CAGLIARI – VENERDI 13 MAGGIO 2016 Reviewed by admin on . Venerdì 13 maggio si terrà a Cagliari il TOUR MISTERY alla SCOPERTA di uns città  misteriosa e sotterranea: fatti ed eventi sinistri, storie e leggende, acceden Venerdì 13 maggio si terrà a Cagliari il TOUR MISTERY alla SCOPERTA di uns città  misteriosa e sotterranea: fatti ed eventi sinistri, storie e leggende, acceden Rating: 0

MISTERY TOUR – CAGLIARI – VENERDI 13 MAGGIO 2016

MISTERYTOURVenerdì 13 maggio si terrà a Cagliari il TOUR MISTERY alla SCOPERTA di uns città  misteriosa e sotterranea: fatti ed eventi sinistri, storie e leggende, accedendo in posti incredibili.

L’iniziativa comprende la narrazione di storie misteriose legate ai sotterranei della città, strada facendo, con una salutare passeggiata e sarà un connubio con il tema: “quando il cinema di Cagliari era sotterraneo“.

La visita prevede appena dopo il raduno delle ore 20, nella centralissima piazza d’Armi (fronte web caffè), una passeggiata tra i colli della zona ad esempio Tuvumannu, con visita ai siti di grande suggestione.



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

Una iniziativa imperdibile ideata dal GCC in collaborazione con il Centro sportivo educativo nazionale.  Nella serata di venerdì dalle ore 20, il tragitto prevede:

  • una salutare passeggiata in città, con un  imperdibile trekking urbano che illustrerà la storia e le peculiarità delle colline cittadine (prima tappa di una serie);
  •  illustrare la bellezza del colle Tuvumannu e dell’adiacente Tuvixeddu ;
  •  accedere con gli speleologi in un grande sotterraneo usato come rifugio di guerra, che riadatto’ un preesistente santuario sotterraneo,
  • osservare e raccontare l’epopea di un cinema sotterraneo segreto, usato oltre mezzo secolo fa per proiettare immagini. Il tutto con racconti di vita vissuta, fatti misteriosi, storie tenebrose ed altre ancora, miracolose.

Le antiche latomie della città del sole

L’INIZIATIVA è a numero chiuso: agli escursionisti è raccomandata come per tutte le attività associative di riscoperta dei luoghi della memoria, di portare una fonte di luce individuale, indossare scarpe da trekking e abbigliamento comodo e pratico.
Andremo alla scoperta di monumentali ipogei, camminando sia su sentieri asfaltati che sterrati, con una passeggiata per raccontare la storia, delle vicende dei colli Tuvumannu e Tuvixeddu.

Contributo: 8 eu (per i non iscritti 10 – comprende iscrizione, assicurazione e contrib visita guidata con guide iscritte nel registro del turismo regione Sardegna).

RACCOMADAZIONI:

per partecipare alle attività associative scrivere a: sardegnasotterranea@gmail.com

SMS al 3398001616 

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top