LA DOMENICA DEL BORGO – DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016 Reviewed by admin on . Domenica 7 febbraio riparte a San Gregorio “la Domenica del Borgo”: un’intera mattinata di iniziative e appuntamenti dediti a rendere sempre più piacevole e int Domenica 7 febbraio riparte a San Gregorio “la Domenica del Borgo”: un’intera mattinata di iniziative e appuntamenti dediti a rendere sempre più piacevole e int Rating: 0

LA DOMENICA DEL BORGO – DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016

domenica 7Domenica 7 febbraio riparte a San Gregorio “la Domenica del Borgo”: un’intera mattinata di iniziative e appuntamenti dediti a rendere sempre più piacevole e interessante una gita fuoriporta verso l’oasi naturale dei Settefratelli.

Diverse proposte, per grandi e piccini, attendono i sempre più numerosi gitanti, alla scoperta di idee, mostre e intrattenimenti legati alla natura, alla musica e ai sapori genuini del territorio.

La Mattinata si apre con un’interessante gita proposta dall’esperta Guida Naturalistica Stefania, verso il nuraghe Antiogu Oi, antico avamposto e sentinella della valle di Riu Longu che domina sull’intero Golfo di Cagliari.

Alle 9,30 nella piazzetta San Gregorio, apre i battenti il Mercatino delle Erbe, dedicato a piante , fiori, erbe fresche e secche, grasse e . . . magre e a tutto ciò che dalla terra prende origine per abbellire, curare e saziare il vivere umano secondo natura.

Due le collezioni da visitare tra piazza San Gregorio e piazzetta Sant’Agata:” L’Angolo dei Lego”, inossidabili costruzioni che da cinquant’anni accompagnano la creatività di piccini e non solo, e” Il Borgo A Color”i con immagini e scorci caratteristici del Borgo Ospitante.

A mezzogiorno, appuntamento con musica e sapori per “l’Arteritivo” in compagnia delle note di noti e meno noti Artisti locali e del buon vino del territorio.

 

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top