TEATRO E SOCIETA’ – T.OFF – CAGLIARI – 14-21-22 NOVEMBRE 2014 Reviewed by admin on . ORIGAMUNDI presenta TEATRO E SOCIETA’ Drammaturgie del quotidiano 14- 21- 22 NOVEMBRE 2014 Ore 21 TOFF Via Nazario Sauro 6 Cagliari Preserale Ore 17.30 MICROCOS ORIGAMUNDI presenta TEATRO E SOCIETA’ Drammaturgie del quotidiano 14- 21- 22 NOVEMBRE 2014 Ore 21 TOFF Via Nazario Sauro 6 Cagliari Preserale Ore 17.30 MICROCOS Rating: 0

TEATRO E SOCIETA’ – T.OFF – CAGLIARI – 14-21-22 NOVEMBRE 2014

TEATROSOCIETAORIGAMUNDI

presenta

TEATRO E SOCIETA’
Drammaturgie del quotidiano

14- 21- 22 NOVEMBRE 2014

Ore 21
TOFF
Via Nazario Sauro 6
Cagliari

Preserale
Ore 17.30

MICROCOSMI
Contest per allievi/e attori/attrici

Il 14 novembre 2014 presso il TOFF in via Nazario Sauro 6 con lo spettacolo Donne sull’orlo di e con Francesca Falchi prende il via la rassegna TEATRO E SOCIETA’-Drammaturgie del quotidiano organizzata da Origamundi Teatro.
Tre appuntamenti che vedono in scena tre protagonisti del teatro contemporaneo in Sardegna: Francesca Falchi, Fabio Marceddu e Nunzio Caponio.
Vincitori di numerosi premi sul territorio nazionale, Falchi, Marceddu e Caponio porteranno in scena il loro stile attoriale ed autoriale offrendo tre spettacoli di alta qualità.
Precederà ogni spettacolo, alle ore 17.30, MICROCOSMI un contest per allievi/e attori/attrici provenienti dai corsi e scuole di recitazione sarde.

LA RASSEGNA

Apre la rassegna Donne sull’orlo di e con Francesca Falchi (14 novembre 2014), una galleria di anti-eroine del mito, della storia e della letteratura. Il pubblico è invitato a decretarne l’innocenza o la colpevolezza incalzato con decisione dalla Falchi, nelle vesti di una present-attrice/dominatrice.
Il 21 novembre è la volta de Il vicino di Milena Agus, adattamento e regia di Fabio Marceddu, che tra parole e note, restituisce con la maestria della sua interpretazione, le atmosfere quotidiane sospese tra sogno e realtà del racconto della scrittrice cagliaritana.
Chiude la rassegna il 22 novembre Pirandello Ora Pro Nobis -Primo studio di e con Nunzio Caponio, la nuova produzione Origamundi. Un drammaturgo (Nunzio Caponio nelle vesti di una proiezione futurista di Pirandello), situato in un ‘non luogo’, convive con le costanti apparizioni dei personaggi da lui stesso creati. La continua messa in scena dei drammi ci avvia in un nuovo percorso drammaturgico frutto di un puzzle magistralmente assemblato delle opere dello scrittore, che racchiudono le basi salienti della filosofia pirandelliana

MICROCOSMI
CONTEST per allievi/e attori/attrici

Per favorire l’emergere di nuovi talenti sardi in campo auto-attoriale all’interno della rassegna Teatro e società organizzata da Origamundi è previsto un contest per allievi/e attori/attrici.
A partire dalle ore 17.30 in punto per le tre serate della rassegna due allievi/e attori-attrici (per un totale di 6) provenienti da corsi e scuole sarde si “sfideranno†con un monologo di 10 minuti (originale o desunto da opere teatrali note).
Ogni maestro/a avrà a disposizione 5 minuti per introdurre la sua scuola ed i suoi corsi e presentare il proprio/a allievo/a.
Alla fine delle due esibizioni il pubblico in sala riceverà delle schede per esprimere la propria preferenza.
Spetterà dunque al pubblico il compito di decretare il vincitore/vincitrice
I vincitori/vincitrici di ciascuna serata (per un totale di 3) si sfideranno in pre-serale durante la rassegna 1000piani prevista a dicembre presso il Teatro Ex Vetreria a Pirri.
Anche in questo caso sarà il pubblico a decretare il vincitore/vincitrice assoluto del contest che riceverà un premio in denaro del valore di 250 euro.

MODALITA’ ESIBIZIONE
Ogni allievo/a dovrà presentare un monologo della durata massima di 10 minuti originale o desunto da opere teatrali note .
In caso di monologo originale l’autore/autrice dovrà rilasciare una liberatoria SIAE.
E’ consentito l’uso di oggetti scenici.
E’ consentito l’uso di eventuali elementi scenografici ma che richiedano un tempo massimo di montaggio e smontaggio di 5 minuti.
E’ consentito l’uso di musiche all’interno del monologo
Ogni allievo/a avrà a disposizione un piazzato.
Ogni allievo/a avrà a disposizione mezz’ora a partire dalle 16.00 per provare lo spazio e concordare con il tecnico la messa a punto di eventuali musiche.

Biglietto CONTEST 2 euro
Biglietto SERALE 6 euro
Abbonamento a 3 spettacoli 10 euro
Info e prenotazioni 3701124319 info@origamundi.it

CALENDARIO
14 novembre
17.30 MICROCOSMI
21.00 DONNE SULL’ORLO

21 novembre
17.30 MICROCOSMI
21.00 IL VICINO

22 novembre
17.30 MICROCOSMI
21.00 PIRANDELLO ORA PRO NOBIS

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top