3° EDIZIONE AUTUNNO IN CITTA’ – CAGLIARI – SPAZIO 61 – 13-28 OTTOBRE
Sabato 13 ottobre alle 18.30 allo “Spazio 61”, sarà inaugurata la 3^ edizione della rassegna d’arte “Autunno in città” con tema “Riflessi(oni) d’autunno”. Riflessi quindi, ma anche riflessioni, per dar modo ad ogni artista di esprimersi secondo il proprio stile e la propria sensibilità.
Il filo conduttore di questa collettiva d’arte, alla quale parteciperanno gli artisti Anna Maria Biggio, Nello Buffa, Francesco Cau, Roberta Cau, Paolo Demontis, Antonio Andrea Ibba, Enrico Ibba, Paolo Laconi, Claudia Mojoni, Marisa Mura, Nando Ragni, Michelle Pisapia, Patrizia Sellaroli e Sandro Serra, è dato dal gioco di parole che nasce dal termine “riflessioni” con la parte finale (oni) tra parentesi per dargli una valenza di doppio significato:
riflessi e riflessioni, così che ogni tecnica pittorica, dal figurativo all’informale, possa trovare la propria collocazione all’interno della mostra.
Nel testo critico di presentazione Ilaria Pilia scrive: “[…] Le opere esposte in mostra veicolano una forte carica simbolica, colgono il momento riflessivo in cui tesi ed antitesi del reale confluiscono nella loro sintesi; nel contempo offrono visioni interiori, metamorfosi intuitive del soggetto immerso nell’esistenza del vivere.
Ogni artista filtra dalla propria esperienza estetica un linguaggio personale a lui congeniale, votato a trovare nella figura e nel colore rinnovate motivazioni di ricerca, rappresentazioni pure di pensiero mai statico ed immobile, ma in continuo movimento ed evoluzione. All’osservatore si presenta un fluire di azioni, passioni, sentimenti che storicizzano frammenti di un mondo che diviene il riverbero di un modus vivendi personale, portatore
costante di nuove forme e contenuti. […]”.
La mostra, allestita allo “Spazio 61″ in via dei Genovesi 48, nel quartiere Castello di Cagliari, proseguirà tutti i giorni (escluso i lunedì) fino a domenica 28 ottobre con i seguenti orari:
dal martedì al sabato: 17:30 – 20:00 domenica: 10:00 – 13:00
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.