2015 AL FORTE VILLAGE, UN ANNO RICCO DI NOVITA’
Qual è il segreto del successo del Forte Village, plurivincitore del titolo di World’s Leading Resort?
“La voglia spasmodica di migliorarsi costantemente”, risponde Lorenzo Giannuzzi, da oltre 18 anni Direttore Generale di una delle perle dell’accoglienza turistica mondiale, il Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula.
Concedendoci una metafora calcistica, possiamo dire che Giannuzzi non è solo capitano della pluripremiata équipe italiana che gestisce il resort, ma ne è anche il regista; grazie ad intelligenza tattica, visione di gioco e precisione nei passaggi, ha reso il villaggio di Santa Margherita di Pula il benchmark nell’hôtellerie di lusso mondiale.
Chiediamo quindi a lui se ci sono e quali sono i nuovi progetti per consolidare l’eccellenza di questa struttura?
“La nostra missione primaria è quella di coccolare e fidelizzare i nostri clienti offrendo un’ampia ed inappuntabile gamma di servizi ed attività per soddisfare ogni loro desiderio. Ed è per questa ragione che il Forte Village, già da qualche anno, ha avviato un vasto programma di riqualificazione e ristrutturazione. Si tratta di un progetto molto articolato per il quale è prevista una spesa di circa 30 milioni di euro e che verrà completato entro il 2016”.
Le numerose opere giĂ avviate coinvolgeranno tutti i settori del resort.
Innanzi tutto vogliamo partire dai servizi offerti ai piccoli ospiti: una nuova autentica e spettacolare nuova “Città dei bambini” arricchita da uno spazio “Arti e Mestieri” per lo sviluppo di nuove e divertenti attività ludico – didattiche. Oltre alla conferma dell’esclusiva partnership con Mattel che consentirà alle bambine di vivere nel fantastico mondo di “Barbie” e ai maschietti di giocare con le ultimissime creazioni “Hot Wheels”. E per tutti i piccoli ospiti, gli spostamenti all’interno del resort saranno garantiti dal simpatico trenino “Thomas the Tank Engine”.
Attraverso i viali e i sentieri, completamente ridisegnati, si potranno raggiungere le camere del nuovo “Hotel Bouganville”. Le nuove stanze di categoria “deluxe” sono spaziose e solari, dotate di un ampio bagno e collegate dalla veranda a un giardino privato.
Anche per l’Hotel Castello è prevista una capillare ristrutturazione che prevede il restyling della hall, delle sale, della piscina, delle camere, della Suite Presidenziale e la creazione di una nuova Suite Imperiale.
Completa il quadro: la costruzione di nuove e più ampie ville dotate ognuna di piscina privata, rivolte ai clienti che cercano una vacanza all’insegna dell’esclusività .
Il Forte Village non tradirà le attese degli amanti della buona cucina offrendo soluzioni adatte a tutti i gusti. I nuovi ristoranti Fish Market e Pasta House, sorgeranno su una meravigliosa struttura su due piani, con spettacolare terrazza sul mare, e proporranno appetitosi piatti a base di pesce. Mentre una nuova pasticceria sedurrà i più golosi con i capolavori della tradizione mediterranea dello chef Bonfissuto.
Il Forte Village consolida lo stretto legame con il mondo degli chef stellati con l’arrivo di due nuovi grandi maestri della cucina internazionale.
Emanuele Scarello, due stelle Michelin, curerà il menù di piatti tipici della nuova “Trattoria italiana”.
Alfons Schuhbeck, chef tedesco, pluristellato Michelin, proporrà nel ristorante gourmet in riva al mare la sua straordinaria ed inimitabile scienza culinaria acquisita in oltre 30 anni di viaggi in giro per il mondo con un sua équipe di medici alla scoperta delle più incredibili, gustose e salutari  spezie “Spice for life”. Il loro uso sapiente non solo aggiunge gusto e armonia ai piatti ma li rende anche dei veri e propri alleati a tutela della nostra salute. La sua proposta andrà inoltre anche ad arricchire gli Spa Menu, che completeranno l’efficacia dei programmi Detox, Weight Loss ed Energy e per chi lo desidera, sarà possibile acquistare i preziosi alimenti nello “Spice Shop”.
Restando in tema di benessere, anche le vasche della Thalasso del Forte saranno oggetto di una profonda trasformazione e grazie a una copertura trasparente diventeranno godibili anche nel periodo invernale.
L’ondata di novità coinvolgerà anche il mondo dello sport non solo attraverso migliorie strutturali per il tennis club con Pat Cash, campi da basket, pallavolo e calcio con la scuola Chelsea  ma anche grazie all’inserimento di nuove discipline. Una per tutte: la nuovissima Killerspin Academy del Forte Village (tennis da tavolo).
E per far risaltare le mille sfumature d’azzurro del mare, il Forte Village ha pensato a un design tutto nuovo per la spiaggia, creando la perfetta armonia di confort e natura.
Che dire…meglio del Forte Village c’è solo il Paradiso!
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.