2° TAPPA CAMPIONATO EUROPEO BIKE TRIAL- BOLOTANA – SABATO 18 GIUGNO 2016 Reviewed by admin on . L’ A.S.D. BIKE CLUB BOLOTANA in collaborazione con la A.S.D. Motoclub Palai è prossima ad organizzare Sabato 18 Giugno 2016 una manifestazione sportiva di Bike L’ A.S.D. BIKE CLUB BOLOTANA in collaborazione con la A.S.D. Motoclub Palai è prossima ad organizzare Sabato 18 Giugno 2016 una manifestazione sportiva di Bike Rating: 0

2° TAPPA CAMPIONATO EUROPEO BIKE TRIAL- BOLOTANA – SABATO 18 GIUGNO 2016

BIKETRIAL

L’ A.S.D. BIKE CLUB BOLOTANA in collaborazione con la A.S.D. Motoclub Palai è prossima ad organizzare Sabato 18 Giugno 2016 una manifestazione sportiva di Bike Trial valida per il Campionato Europeo BIU/U.I.S.P. 2016, presso le località montane tra Ortachis ed il Parco di Pabude in Bolotana (NU).
Reduci dell’esperienza positiva nel 2014 il Bike Club riesce, anche per il 2016, ad ottenere piena fiducia dalla BIU (Bike International Union).

Il Club è chiamato pertanto ad organizzare una gara di Campionato Europeo di Bike Trial nel territorio bolotanese, località centrale e semplice da raggiungere da ogni parte della Sardegna. Saranno almeno dodici le nazioni che parteciperanno (Spagna, Inghilterra, Francia, Repubblica Ceca, Danimarca, Austria, Italia, etc.), ciascuna con la propria squadra ed i vari rider divisi per categorie, cercheranno di aggiudicarsi il titolo di Campione Europeo 2016.

La specialità Bike Trial consiste nel compiere, con una apposita bicicletta leggera e priva di sellino, un percorso obbligatorio con degli ostacoli naturali senza mai appoggiare a terra mani e piedi, usando una specifica tecnica che garantisce al rider di finire la zona a zero penalità. Si possono fare cose incredibili come salire o scendere da muri, rocce o tronchi alti più di due metri con la sola forza fisica ed una tecnica appropriata. Quindi grande spettacolo durante la giornata del Sabato 18 giugno a Bolotana!!

Il seguito dei piloti tra assistenti, famigliari e tifosi sarà di tutto rispetto. Lo splendido paesaggio farà da cornice naturale all’evento e la promozione del territorio sarà il principale slogan della gara che, data l’importanza, porterà Bolotana al centro della scena internazionale.
Siamo altresì convinti che proprio attraverso l’organizzazione di eventi ed attività sportive a basso impatto ambientale, si possa attivare una efficace politica di promozione e valorizzazione dei territori rurali interni della Sardegna, rendendoli finalmente mete appetibili anche dal punto di vista turistico.

Questo sarò il programma del Sabato 18 Giugno
– Ore 08:00 Apertura Segreteria gara.
– Ore 08:30 Riunione Presidente di Giuria, Direttore gara e Giudici di percorso.
– Ore 08:30 Inizio controllo tecnico Gruppo B
– Ore 09:00 Partenza Gara Gruppo B
– Ore 12:30 Termine Gara Gruppo B
– Ore 12:30 Inizio controllo tecnico Gruppo A
– Ore 13:00 Partenza Gara Gruppo A
– Ore 17:30 Termine Gara Gruppo A
– Ore 17:30 Riunione Giuria e Approvazione dei risultati.
– Ore 18:30 Pubblicazione ufficiale dei risultati
– Ore 19:00 Cerimonia di Premiazione e ringraziamenti.
– Ore 20:30 Fine della manifestazione.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top