1943 UNDERGROUND: TOUR NEI SOTTERRANEI DEI COLLI MONTIXEDDU E BONARIA – CAGLIARI – DOMENICA 15 FEBBRAIO 2015 Reviewed by admin on . Si terrà domenica 15 Febbraio a Cagliari la visita guidata nei sotterranei del colle di Montixeddu. Il tour illustrerà con la formula del trekking urbano, le ga Si terrà domenica 15 Febbraio a Cagliari la visita guidata nei sotterranei del colle di Montixeddu. Il tour illustrerà con la formula del trekking urbano, le ga Rating: 0

1943 UNDERGROUND: TOUR NEI SOTTERRANEI DEI COLLI MONTIXEDDU E BONARIA – CAGLIARI – DOMENICA 15 FEBBRAIO 2015

Banner_Sardegna_sotte_BonariaSi terrà domenica 15 Febbraio a Cagliari la visita guidata nei sotterranei del colle di Montixeddu. Il tour illustrerà con la formula del trekking urbano, le gallerie e i bunker della seconda guera mondiale, la necropoli e i tesori della Basilica.
Appuntamento alle ore 9,30 nel piazzale antistante la Basilica di Bonaria. La passeggiata culurale drerà 3 ore.
Info sul sito www.sardegnasotterranea.org

L’iniziativa rientra nelle celebrazioni e appuntamenti dedicati alle vittime del 1943, quando Cagliari fu duramente colpita dai terribili bombardamenti aerei. Di quei drammatici giorni restano, a 72 anni di distanza, tante ferite su monumenti, chiese, nel palazzo comunale ad esempio. Luoghi che l’Associazione Sadegna Sotterranea illustrerà nel corso di visite domenicali, veri e propri tour nella memoria. Previsti anche incontri e dibattiti e, domenica prossima, il 22 febbraio, la visita agli ospedali del tempo di guerra dove tantissimi cittadini feriti ricevettero le prime cure.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top